Tragedia ad Arezzo: è morta Chiara, figlia di Fabrizio Meoni

La figlia del pilota scomparso 16 anni fa aveva solo 18 anni. A dare la notizia è stato il sindaco di Castiglion Fiorentino

Tragedia ad Arezzo: è morta Chiara, figlia di Fabrizio Meoni

Christian CaramiaChristian Caramia

22 mag 2021 (Aggiornato alle 20:07)

Una notizia tragica giunge in queste ore da Castiglion Fiorentino: una lenta e inesorabile malattia ha portato via Chiara Meoni, figlia dell'indimenticato Fabrizio, all'età di 18 anni.

La figlia del campione italiano, scomparso mentre partecipava all'edizione 2005 della Parigi-Dakar, combatteva da tempo contro la grave malattia. La ragazza era stata dimessa nei giorni scorsi dall'Ospedale Meyer di Firenze, accompagnata nel suo ritorno a casa dal fratello Gioele e da mamma Elena.

I funerali avranno luogo domani, domenica 23 maggio, alle ore 16, presso la chiesa di Rivaio. A dare la notizia della scomparsa è stato Mario Agnelli, sindaco della cittadina dove vive la famiglia Meoni, che ha omaggiato la memoria della ragazza con un toccante post pubblicato su Facebook.

Fabrizio Meoni: il ricordo a 16 anni dalla scomparsa

Il ricordo del sindaco


"Cara Chiara, sapevi di aver avuto un padre leggendario e adesso spero che tu possa correre assieme a lui. Hai avuto però anche una madre e un fratello straordinari che hanno dimostrato di essere speciali esattamente come Fabrizio e sai perfettamente a cosa mi riferisco" si legge nel messaggio. "In quanto a me e alla mia promessa non mantenuta, ti chiedo di perdonarmi perché non sono stato in grado di fare quello che ti avevo detto e di cui ero anche tenacemente convinto. Adesso cercando di contenere il nostro dolore e non sarà per niente facile perché anche per me nulla sarà come prima, proclamo per l'intera giornata di domani il lutto cittadino della tua amata Castiglioni. Grazie del tuo sorriso anima bella e vola più in alto del cielo".
 
Alla famiglia Meoni porgiamo le condoglianze della redazione di Motosprint. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EMX125: Alvisi è il nuovo Campione Europeo!

Il bolognese si aggiudica il duello finale e riporta l’Italia in cima al podio continentale della ottavo di litro, dove ci avevano portato Guadagnini, Bonacorsi e Lata

EMX125: all-in nell’ultima manche dell’anno

Dopo la prima frazione del Gran Premio delle Fiandre la situazione del campionato EMX125 cambia nuovamente. Alvisi perde la tabella rossa ma è a un solo punto da Faure
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi