Tragedia nel Motocross: è morto Alberto “Wey” Zapata

Il 23enne sudamericano, senza un braccio a causa di un incidente stradale, è stato travolto da un pilota che sopraggiungeva, dopo aver perso l’equilibrio su un salto. A nulla sono serviti i soccorsi

Tragedia nel Motocross: è morto Alberto “Wey” Zapata

Marco PezzoniMarco Pezzoni

6 apr 2021 (Aggiornato alle 16:19)

Il mondo del motociclismo piange un’altra vittima. Si tratta del 23enne sudamericano Alberto “Wey” Zapata, deceduto nel crossodromo di San Augustin nella provincia di Cordoba. Zapata ha perso l’equilibrio su un salto ed è caduto per terra. Uno dei piloti che lo seguivano non è riuscito ad evitarlo e lo ha travolto, uccidendolo sul colpo. 

Il destino delle volte sembra volersi proprio accanire con alcune persone. Proprio come è successo ad Alberto che, 5 mesi fa, il 15 novembre, era rimasto coinvolto in un incidente stradale dal quale ne era uscito senza il braccio sinistro, amputato dai medici per salvargli la vita.

Un incidente che non gli ha tolto la voglia di correre, tanto è vero che poco più di 4 mesi dopo, con una moto appositamente preparata, è tornato sullo sterrato argentino, lo stesso dove ha trovato la morte. E quella che poteva essere una giornata di rivalsa, grazie alla sua grande passione per la moto ed il Motocross , si è trasformata in tragedia.

Tragedia nel motocross: è morto Sebastian Fortini

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Europei Junior: la Francia domina in entrambe le classi

A Loket, a tre settimane dal Mondiale Junior che ha incoronato la Francia Campione a squadre, si sono svolte le finali europee dei Campionati EMX65 ed EMX85

Nazioni: Australia, squadra che vince non si cambia

La federazione motociclistica australiana ha annunciato la squadra che difenderà il titolo conquistato a Matterley Basin lo scorso anno e che scenderà in pista ad Iron Man
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi