Campionato Italiano MX Junior: cambia il calendario

La gara in programma nel weekend del 12-13 settembre a Ponte a Egola è stata rinviata a sabato 26 settembre sulla stessa pista

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 2 settembre 2020, 11:42

Variazione in calendario per i giovanissimi partecipanti del Campionato italiano MX Junior il Settore Tecnico Sportivo della Federazione Motociclistica Italiana comunica infatti che la gara in programma nel weekend domenica 13 Settembre a Ponte a Egola è stata rinviata a sabato 26 settembre sulla stessa pista.

Il 26 e 27 settembre si raddoppia


Di conseguenza nel weekend del 26 e 27 settembre verranno effettuate due gare, una il sabato ed una la domenica. Sulla classifica finale di campionato non verrà applicato nessuno scarto.

La formula di gara per entrambe le giornate prevede le prove ufficiali e le qualifiche (verrà deciso sul posto se accorpare i due ingressi) e due gare da 20 minuti più 2 giri, quindi con minutaggio ridotto rispetto ai 25 minuti previsti.

Federmoto annuncia che il costo di iscrizione delle due gare ammonta ad € 150,00. In caso di iscrizione ad una singola gara il costo rimane fissato ad € 90,00.

MXGP, tanta Italia nel nuovo calendario 2020

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma