Motocross delle Nazioni Europee: vince la Francia

Sulla pista polacca di Gdansk medaglia di bronzo per l'Italia alle spalle della Danimarca. Nel femminile l'Italia è seconda con Kiara Fontanesi

Motocross delle Nazioni Europee: vince la Francia

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

5 set 2017 (Aggiornato il 6 set 2017 alle 12:01)

L’edizione 2017 del Motocross delle Nazioni Europee ha visto la partecipazione di ben 17 squadre provenienti da 16 Paesi, che si sono date appuntamento sulla pista polacca di Gdansk. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti i vertici della FIM Europe, con il presidente Dr Wolfgang Srb e Michal Sikora, tesoriere della Federazione Europea oltre che vice presidente della Polish Automobile and Motorcycling Federation. Dopo un sabato condizionato dalla pioggia, le gare della domenica si sono svolte con condizioni meteo decisamente favorevoli.

MEDAGLIA DI BRONZO - La vittoria è andata alla compagine francese davanti alla Danimarca. Sul terzo gradino del podio si è piazzata l’Italia, grazie soprattutto alle prestazioni di Pietro Razzini, autore di due secondi posti nella EMX85, e di Andrea Roncoli, nono in EMX85, nonché di Alberto Forato e Gianluca Facchetti, rispettivamente secondo e quinto nella seconda gara di EMX125/250. Alle spalle dell’Italia si sono piazzate le squadre di Germania, Olanda, Repubblica Ceca, Svezia, Lettonia, Russia e Ucraina a completare la top ten.

KIARA FONTANESI - Nel femminile si è affermata la squadra olandese, con la doppietta di Nancy Van de Ven, ma l’Italia ha ben figurato e si è piazzata al secondo posto grazie a Kiara Fontanesi, che ha siglato un terzo e un secondo posto nelle due manche. Sul terzo gradino del podio è salita la compagine tedesca che ha preceduto Svezia, Norvegia, Francia, Russia, Austria e Polonia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EMX125: l’Italia torna in cima al podio con Alvisi

Sulla sabbia finlandese il bolognese centra una doppietta perentoria e a una gara dal termine si riprende la tabella rossa di leader della categoria. Bellei sul podio

National 250MX: emozione Martin a Spring Creek

L’americano corre l’ultima gara della carriera sulla pista di casa e davanti ad amici e famiglia si regala il 41° successo di manche, salendo sul podio con Deegan e Shimoda
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi