Il Mondiale Motocross Junior si svolgerà quest’anno il 14 agosto in Russia, ad Orlyonok. La sede di gara si trova quindi ad oltre 3.000 km dall’Italia attraversando la Crimea e ciò comporta difficoltà logistiche superabili solo con onerosi costi da parte di tutti oltre che possibili problemi di sicurezza.
Considerate le complicazioni inerenti questa lunga trasferta, la Federazione Motociclistica Italiana non effettuerà convocazioni, ma comunica di aver aperto le adesioni a chi volesse partecipare alla manifestazione,rendendosi disponibile ad un contributo per sostenere parte delle spese.
Saranno accettati non più di cinque piloti per categoria. Per la classe 85 cc il limite di età va da 12 a 14 anni, mentre per la 125 cc il limite di età è da 13 a 17 anni.
Il criterio di scelta sarà effettuato dalla FMI in base ai risultati agonistici ottenuti nel corso di questa stagione. Le adesioni dovranno pervenire presso l'ufficio fuoristrada FMI fuoristrada.internazionale@federmoto.itentro e non oltre il 1° giugno.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Il lutto: addio a Sergio De Carli
Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.