Il titolo mondiale, il terzo, qualche giorno di vacanza in Sardegna e ora Kiara Fontanesi è pronta per il Nazioni Femminile di Motocross che si correrà questo weekend a Pacov, Repubblica Ceca.
La seconda edizione della manifestazione a squadre avrà in Kiara la ragazza da battere. Ma non sarà una gara individuale, bensì a nazionali e lei avrà a fianco Francesca Nocera. La stessa squadra dello scorso anno che ottenne in terzo posto in Francia.
Con tre titoli mondialie la sua foto sulle locandine dell’evento europeo, la pilota della Yamaha, è pronta alla sfida. L’obiettivo è quello di portare l’Italia al successo, sfuggito lo scorso anno.
Due manche per ciascuna ragazza e per il risultato finale peseranno i punti totali ottenuti da entrambi le componenti delle squadre.
:”Un po’ di ferie ci volevano e sono tornata bella carica - ha detto Kiara - In questi giorni abbiamo svolto una bella serie di allenamenti e devo dire di essere pronta per questo Nazioni. Ci tengo molto a chiudere bene la stagione mondiale e questa gara è molto importante. Penso che io e Francesca Nocera potremo fare bene. Lo scorso anno in Francia avevamo ottenuto il podio, ma non ero stata contenta della mia prestazione. Quest’anno voglio fare meglio e l’importante sarà correre al massimo e prendere il maggior numero di punti per l’Italia e alla fine faremo i conti.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
INTMX: i fratelli Coenen dominano ad Alghero
Il primo appuntamento stagionale con gli Internazionali d’Italia di Motocross 2026 si chiude con il successo di Lucas e Sacha Coenen. Zanchi a podio con la Ducati in MX2
INTMX: ad Alghero inizia la stagione del motocross
Dopo una lunga attesa i motori tornano a essere protagonisti in pista, gli Internazionali d’Italia EICMA Series aprono infatti la stagione delle gare di motocross
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.