Cross: Cairoli "regala" il GP Francia a Desalle

Il campione siciliano commette un errore in entrambe le manche e il belga ne aprofitta. Doppietta di Herlings nella MX2. Guarneri decimo.
Cross: Cairoli "regala" il GP Francia a Desalle

Pubblicato il 1 giugno 2014, 21:49

ST JEAN D’ANGELY – Nel GP Francia, il numero nove del Mondiale Motocross, vince il belga Clement Desalle, grazie a due regali clamorosi di Antonio Cairoli, che in entrambe le manche commette un errore nel finale proprio mentre comandava le danze. Desalle, che era secondo alle sue spalle ha approfittato in entrambe le situazioni e si è preso la seconda doppietta stagionale rosicchiando anche otto punti in classifica generale all’italiano, sempre leader con un vantaggio ridotto a venti punti.
Cairoli, secondo in gara 1, nella seconda è addirittura terzo, nonostante il tentativo finale di riprendere almeno Van Horebeek, secondo. Il belga del Team Rinaldi è anche secondo sul podio, a pari punti di Cairoli (un secondo e un terzo di manche a testa) per la discriminante del miglior risultato in gara 2.
Buona prova per Davide Guarneri, decimo di giornata con un decimo ed un nono posto, mentre David Philippaerts dopo il quindicesimo posto di gara uno è stato costretto al ritiro in gara due con una mano gonfia dopo una caduta causata da Strijbos.
ClLSSIFICA MXGP: 1.Desalle (1+1)- 2.VanHorebeek (3+2)- 3.Cairoli (2+3)- 4.Frossard (6+4)- 5.Bobryshev (5+5). Nella MX2 netta doppietta di Jeffrey Herlings, in entrambe le manche davanti ad Arnaud Tonus, secondo sul podio. Terzo Jordi Tixier con un quarto ed un terzo posto. Sfortunato Ivo Monticelli, che in gara due è caduto per un contatto con Anstie mentre era in lotta per la quinta posizione ed in gara 2 è stato centrato da Lieber. Stefano Taglioni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

INTMX: i fratelli Coenen dominano ad Alghero

Il primo appuntamento stagionale con gli Internazionali d’Italia  di Motocross 2026 si chiude con il successo di Lucas e Sacha Coenen. Zanchi a podio con la Ducati in MX2

INTMX: ad Alghero inizia la stagione del motocross

Dopo una lunga attesa i motori tornano a essere protagonisti in pista, gli Internazionali d’Italia EICMA Series aprono infatti la stagione delle gare di motocross