Gli Internazionali d’Italia di Motocross si concluderanno questo fine settimana a Montevarchi (AR). A poche settimane dall’inizio del Mondiale in Qatar, quella toscana sarà l’ultima gara in cui i piloti potranno confrontarsi tra loro prima del Campionato iridato.
In nessuna delle quattro classi è stato nominato il campione, ma nella Elite e nella MX1 Cairoli ha tracciato un bel solco tra sé e gli avversari. Quattro vittorie in quattro manche - due per classe - nelle precedenti tappe di Riola Sardo e Noto. Il primo inseguitore è il belga Van Horebeek, che accusa 40 punti di distacco nella Elite e 60 nella MX1.
Nella MX2 Charlier dovrà mantenere la prima posizione in classifica. Certo, difendersi da Jordi Tixier non è una cosa semplice: altro spettacolo assicurato. Nella 125 Tommaso Isdraele e Joakin Furbetta daranno vita a due grandi gare: sono separati da soli 40 punti.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Il lutto: addio a Sergio De Carli
Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.