Fontanesi imbattibile in Inghilterra

Sua gara 1 del Mondiale femminile
Fontanesi imbattibile in Inghilterra

Pubblicato il 23 agosto 2013, 17:28

Kiara Fontanesi è tornata oggi in pista per la quarta prova del mondiale cross femminile.

Dopo una pausa di oltre due mesi, durante la quale Kiara ha preso parte agli X Games in America finendo terza e alcune gare di allenamento, oggi ha disputato la prima manche del GP d’Inghilterra a Matterley Basin. Nel lungo weekend inglese, dove sono al via tutte le categorie del mondiale, i minicross e gli amatori, le ragazze hanno aperto il programma di gara. E nonostante i due mesi di stop, tutto è rimasto invariato.

La Fontanesi è stata imbattibile e non ha concesso nulla alle avversarie vincendo così la manche e allungando la striscia positiva che dura da sette manche, tutte vinte.

Sulla pista che lo scorso anno l’aveva incoronata campionessa del mondo, Kiara si è dimostrata la più veloce fin dalle prove libere della mattina e poi si è confermata al vertice anche nella prima gara battendo la Kane, con oltre 20 secondi di margine, e aumentando così il vantaggio in classifica, proprio sulla Kane, a 36 punti, quando mancano 5 manche al termine del mondiale.

La seconda manche del Gp d’Inghilterra è in programma per sabato 24 agosto alle ore 16,50, le 17,50 in Italia. Kiara Fontanesi:” La pista è bella e impegnativa e mi sono trovata subito bene fin dalle prove libere.

In gara sono partita davanti e sono riuscita a tenere un bel passo e a staccare le avversarie. Sono abbastanza soddisfatta di questa prima manche e sabato l’obiettivo è vincere anche la seconda manche e il Gran Premio, cercando così di aumentare il vantaggio anche in classifica di campionato.”

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma