Cross: Chiara Fontanesi a un passo dal titolo

Ha 74 punti di vantaggio in classifica
Cross: Chiara Fontanesi a un passo dal titolo

Pubblicato il 16 agosto 2012, 20:10

Vincendo oggi la prima manche della sesta prova del Mondiale Motocross Femminile, sulla pista di Matterley Basin a Winchester (Inghilterra), l’azzurra Chiara Fontanesi (Yamaha) si è portata a settantaquattro punti dalla seconda in classifica provvisoria, l’inglese Natalie Kane (KTM).

Una manche nettamente dominata: in testa sin dal primo passaggio, Chiara ha segnato il record di gara al secondo giro, prendendo subito un netto margine sulle inseguitrici, la francese Livia Lancelot (Kawasaki), iridata nel 2008, e Natalie Kane, che hanno concluso nell’ordine alle sue spalle.

Mancano solo tre manche alla fine del campionato: la seconda manche del GP inglese che si disputerà Sabato 18 alle ore 17 (18 ora italiana – con diretta web streaming su: www.mx-life.tv ) e le due manche dell’ultimo GP stagionale, in calendario per il 23 Settembre a Teutschenthal (Germania). Ma a Chiara basterà raccogliere un punto (ventesimo posto) nella manche di sabato per aggiudicarsi matematicamente il titolo iridato.

Chiara, diciottenne di Parma, seconda classificata al mondiale dell’anno scorso, è ora ad un passo dal diventare la prima italiana a fregiarsi di un titolo mondiale motocross.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma