Infortunio al ginocchio per Matteo Bonini

Durante la Everts&Friends
Infortunio al ginocchio per Matteo Bonini

31 lug 2012

Matteo Bonini, uno dei portacolori azzurri nel Mondiale MX1 (attualmente ventiduesimo in classifica con trentotto punti) si è infortunato domenica 29 durante una delle gare della charity race ‘Everts & Friends’ sulla pista di Horensbergdam a Genk (Belgio), ed ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro.

Matteo sarà operato in Belgio Mercoledì 1 agosto dal professor Tom Claes presso l’Ospedale di Herentals. L’infortunio costringerà Bonini, del team KTM Marchetti Racing, ad uno stop agonistico di circa tre mesi: salterà così sia la parte finale della stagione del Campionato Mondiale MX1, sia il Campionato Europeo per Nazioni, cui era stato recentemente convocato per rappresentare l’Italia insieme a Davide Guarneri e Alessandro Lupino, in programma per il 14 Ottobre a Kiev, in Ucraina.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Charlotte Playoff SMX: disastro all’americana

Il primo dei 3 eventi finali della stagione a stelle e strisce si conclude con un flop. Pista inadeguata e meteo avverso, bilancio: 2 manche cancellate e tanti infortuni

WMX: Fontanesi vince gara 2 in Turchia, ma la penalità la frena nella corsa al titolo

La parmense centra il successo nella seconda frazione del GP di Turchia e si regala la terza vittoria stagionale. Van Drunen giù dal podio ma ancora in testa in campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi