Cross MX1-MX2. Torna il Mondiale a Faenza

Il 9 settembre il GP Europa
 Cross MX1-MX2. Torna il Mondiale a Faenza

Pubblicato il 3 maggio 2012, 11:58

Youthstream, la società che organizza il campionato del mondo, ha comunicato che Faenza ospiterà il Gran Premio d'Europa nel week-end del 9 settembre, data che era ancora “vacante” per quanto riguarda la località.

La pista di Faenza ha ospitato il Campionato del Mondo FIM Motocross in numerose occasioni. Anche se nelle ultime edizione il cattivo tempo si è accanito sulla pista romagnola compromettendo il successo della manifestazione almeno per quanto riguarda l’affluenza del pubblico.

L'ultima volta che Faenza ha ospitato la FIM Motocross World Championship è stato nel 2009, era la gara di apertura della stagione. Vittorie di Tanel Leok in MX1 e Gautier Paulin in MX2. L’anno prima David Philippaerts su questa pista vinse il titolo della MX1.

Il GP Europa si potrebbe rivelare molto importante per la corsa ai due titoli mondiali, in quanto sarà la penultima prova del campionato.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma

Supercross: KTM saluta Vialle

Il francese che si appresta ad attraversare l’oceano Atlantico per tornare in Europa dopo aver vinto 2 titoli di Supercross, correrà in MXGP al fianco di Herlings e Fernandez