Supermarecross doppio a Pasqua

Bibione il 7 aprile, Francavilla il 9
Supermarecross doppio a Pasqua

Pubblicato il 3 aprile 2012, 17:49

Il campionato italiano Supermarecross entra nel vivo, con un doppio appuntamento nel week end di Pasqua.

Sabato 7, giornata che anticipa la Pasqua, si corre a Bibione, in Veneto, in notturna, mentre il giorno di pasquetta, lunedì 9, il Supermarecross ritorna a Francavilla al Mare, in Abruzzo. In merito ai protagonisti dopo le due prove andate in scena vi è quasi un’assoluta parità nelle quattro categorie presenti. Nella MX1 viaggiano a pari punti l’inglese Alfie Smith e il nostro Felice Compagnone.

Ma mentre il primo non sarà presente a questo doppio appuntamento perché impegnato nel Mondiale Motocross, per Compagnone è questa l’occasione per incrementare il punteggio in classifica.

In MX2, un leggero vantaggio per Giovanni Bertuccelli (nella foto) che sovrasta in classifica il conterraneo Antonio Mancuso, seguono Leonardo Amadio, terzo e Niccolò Zinetti, quarto.

Anche la 125 viaggia quasi ad armi pari per quanto riguarda i capi classifica: Angelo Fabbri comanda con 30 punti di vantaggio su Luca Milani.

Nella Minicross Alessandro Lentini ha preso il sopravvento nell’ultima prova di Fregene scalzando dal primo posto Nicholas Lapucci.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma