Italia contro Francia

Nuovo trofeo a squadre per giovanissimi
Italia contro Francia

Pubblicato il 28 febbraio 2012, 18:01

ITALIA contro Francia nel cross. IL confronto questa volta riguarda i giovanissimi e nasce da una collaborazione tra le Federazioni dei due paesi, con lo scopo di accrescere l’esperienza specifica delle giovani leve, oltre i rispettivi confini.

La sfida, a squadre, in prova unica, quest’anno si svolgerà in Italia, il 16 settembre sul crossodromo di Paroldo, mentre nel 2013 la sfida si svolgerà Oltralpe.

Tre classi, tutte con moto 2 tempi: 65 , 85, 125. La FMI ha già stabilito i criteri per la selezione delle tre squadre italiane.

A far parte dellla squadra saranno chiamati i migliori del campionato italiano: nella 65 i primi 12 della classifica finale, più 3 piloti indicati dalla FMI; nella 85 i primi 15 senior in classifica, più 5 indicati dalla FMI.

Nella 125, visto che a quel momento il Campionato non sarà ancora terminato, si prenderanno i primi 15 in classifica dopo la quanta prova, più 5 indicati dalla FMI.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma