Nazioni: Paulin primo nella MX2+Open

Il francese precede Herlings e Villopoto
Nazioni: Paulin primo nella MX2+Open

Pubblicato il 18 settembre 2011, 15:36

ST. JEAN D’ANGELY – Gautier Paulin ha vinto la seconda gara del Nazioni 2011 in Francia, che ha visto in pista le MX2 assieme alle Open. Il francese è partito subito fortissimo e si è imposto davanti ad uno scatenato Jeffrey Herlings, secondo e all’americano Ryan Villopoto, terzo dopo un gran recupero da metà gruppo.

Giù dal podio Ken Roczen, primo pilota al traguardo con la MX2, confermandosi un grande talento. Il tedesco ha preceduto Strjbos, Swanepoel e Metcalfe. Bravo il nostro Davide Guarneri, ottavo davanti a Campano, Tonus e Musquin, 11°. Ancora un ritiro invece per Lupino.

Dopo due gare la Francia balza al comando con 31 punti (Pourcel-MX1, Musquin-MX2, Paulin-Open), contro i 40 degli Stati Uniti (Dungey-MX1, Baggett-MX2, Villopoto-Open), i 43 del Belgio (Van Daele-MX1, Roelants-MX2, Strijbos-Open), i 47 della Germania (Siegl-MX1, Roczen-MX2, Schiffer-Open) ed i 47 della Gran Bretagna (Searle-MX1, Wilson-MX2, Anderson-Open).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma