Nel prossimo Campionato del Mondo di Motocross il team di Kimi Räikkönen, l'ICE1RACING parteciperà alla caccia di punti iridati. Il fillandese, ex Campione del Mondo di Formula1 con la Ferrari, sarà supportato dal sette volte campione del mondo di enduro Kari Tiainen, che sarà il Team Manager di due giovani piloti finlandesi.
Due dei più vittoriosi campioni della Finlandia nel motosport, Räikkönen e Tiainen, supporteranno e promuoveranno i giovani campioni talentuosi finlandesi portandoli al top nelle competizioni. La base del team sarà in Spagna per gli allenamenti, mentre la stagione incomincerà a febbraio partecipando ad alcuni eventi iternazionale preparandosi per il debutto nei Grand Prix che avrà luogo il 10 aprile a Sevlievo in Bulgaria.
Kimi Räikkönen, dopo le esperienze in F1 e nel Mondiale Rally, porterà la sua competenza nel mondiale cross nelle categorie MX1 e MX2 dall'interno del team ICE1RACING. I piloti Toni Eriksson (MX1) e Ludde Söderberg (MX2) sono nomi già famosi nel mondo dei giovani fuoristradisti finlandesi il loro scopo sarà quello di "cacciare" il massimo dei punti nel mondiale motocross nelle rispoettive categorie cercando di raggiundere la vetta.
Il team ICE1RACING ha anche un team junior, i 6 piloti che lo compongono competeranno nel 2011 nelle rispettive categorie in Finlandia.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Il lutto: addio a Sergio De Carli
Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.