Dungey vince la Open-MX1 al Nazioni

Gli Stati Uniti sono ancora campioni del Motocross
Dungey vince la Open-MX1 al Nazioni

Pubblicato il 4 ottobre 2009, 16:44

CASTREZZATO – La squadra italiana era sicuramente una delle più forti di questo Motocross delle Nazioni e invece, con la sfortuna che ci ha messo del suo, non è salita nemmeno sul podio. L’ultima manche, quella della Open-MX1 è andata allo statunitense Ryan Dungey (Suzuki), che con la sua squadra ha vinto l’edizione2009 del Motocross delle Nazioni. L’americano, al debutto nell’outdoor 450, è stato l’unico americano a vincere una manche di questo Nazioni.

L’Italia è stata tagliata fuori dai giochi al via della terza manche, quando un pilota ha colpito il nostro Tony Cairoli che è caduto pesantemente nei primi metri di gara e non è riuscito a ripartire con la moto pesantemente danneggiata. Anche Philippaerts non è partito bene, ma è riuscito comunque a chiudere in terza posizione, dietro a Ramon, secondo, e Dungey. Anche la Francia non ha avuto una terza manche fortunata, con Paulin, vincitore della seconda manche, ritirato.

Sul podio, assieme agli Stati Uniti, che vincono da cinque anni consecutivamente, la Francia, seconda ed il Beglio. L'italia è sesta.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando il Motocross incontra la Formula 1

A Glen Helen il ventitreenne pilota del Team Visa Cash App Racing Bulls F1 ha incontrato e girato assieme al puri campione di motocross Marvin Musquin

Motocross: ecco la Ducati Desmo450 MX Factory

Ducati presenta una la sua 450 da cross in versione Factory: più efficiente e completa, con un design specifico per le competizioni, è ora disponibile presso i concessionari