Cairoli e Philippaerts primi in qualifica

Al Nazioni i due italiani vincono la manche di MX1 e Open
Cairoli e Philippaerts primi in qualifica

Pubblicato il 3 ottobre 2009, 17:16

CASTREZZATO – Tnoy Cairoli (Yamaha) e David Philippaerts (Yamaha) si sono aggiudicati le rispettive manche di qualificazioni del Motocross delle Nazioni. Nella MX1 il siciliano, campione del mondo in carica, si è imposto davanti al belga Clemet Desalle (Honda) e all’australiano Chad Reed (Suzuki). Quarto il neozelandese Coppins (Yamaha), quinto l’americano Dungey (Suzuki) e sesto il sudafricano Swanepoel (Kaeasaki).

Nella classe Open, invece, Philippaerts si è imposto davanti al francese Gautier paulin (Kawasaki) e al belga Steve Ramon (Suzuki). Il britannico Simpson (KTM) ha invece chiuso quarto, l’americano Tedesco (Honda), quinto e l’estone Leok (Yamaha), sesto.

Nella MX2, invece, vittoria del francese neo iridato Marvin Musquin (KTM), che si è imposto davanti al britannico Tommy Searle (KTM) e al belga Joel Roelants (KTM). Quarto si è poi piazzato l’australiano Metcalfe (Honda), quinto il sudafricano Rattray (Kawasaki) e sesto il portoghese Goncalves (KTM). Decimo infine il nostro Davide Guarneri (Yamaha).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando il Motocross incontra la Formula 1

A Glen Helen il ventitreenne pilota del Team Visa Cash App Racing Bulls F1 ha incontrato e girato assieme al puri campione di motocross Marvin Musquin

Motocross: ecco la Ducati Desmo450 MX Factory

Ducati presenta una la sua 450 da cross in versione Factory: più efficiente e completa, con un design specifico per le competizioni, è ora disponibile presso i concessionari