La squadra italiana è pronta per il Nazioni

Cairoli, Philippaerts e Guarneri sono molto carichi
La squadra italiana è pronta per il Nazioni

2 ott 2009

CASTREZZATO - Giornata di ultimi preparativi all’Autodromo Daniel Bonara di Franciacorta, con le 37 Nazioni e i 111 piloti che si sono iscritti a questo 63° Red Bull FIM Motocross delle Nazioni. Fari puntati sul Team USA, Campione uscente, con i giovanissimi Jake Weimer e Ryan Dungey più l’esperto Ivan Tedesco. Poi ha parlato la squadra del Team Maglia Azzurra guidata dal CT Andrea Bartolini.

Antonio Cairoli (Yamaha classe MX1): “La pista è bellissima, veramente realizzata alla perfezione. Mi piace molto, è uno stile indoor come mi aspettavo. Proprio per questo ho trascorso le ultime settimane di allenamenti insieme a Matteo Bonini, allenandomi presso la sua struttura a Reggio Emilia, poi sono stato a provare sulla sabbia a Mantova, Cremona e a Castellarano. Questa settimana invece stono stato in Belgio dove c’è la base di allenamento del team De Carli. Con Philippaerts e Guarneri siamo uniti e motivatissimi, faremo una bella gara vedrete”.

David Philippaerts (Yamaha classe OPEN): “La pista è molto bella, con tanti salti, molto Supercross ma anche parecchio veloce. Credo che su questo circuito saranno già molto impegnative e selettive le gara di qualifica di domani. In questa ultima settimana ho effettuato un paio di sessioni di allenamento su percorsi Supercross. Sono contento dei tempi e di come ho girato, la mia condizione fisica è buona per questo punto a fare una bella gara. Tutti mi chiedono se vinceremo, rispondo che l’obiettivo è il podio, ma se viene fuori il jolly lo giocheremo”.

Davide Guarneri (Yamaha classe MX2): “La pista rispecchia lo stile di questi ultimi anni, molto Supercross e chiusa su se stessa, ma ci sono anche dei bei tratti veloci, molte curve scorrevoli e qualche contropendenza. Dovrebbe essere una buona pista soprattutto con le condizioni meteorologiche di questo splendido inizio ottobre. Ho rifinito la mia preparazione domenica e mercoledì con gli ultimi test in moto, poi a casa mia a 30 chilometri da qui sulla bicicletta. Come sapete questa è una gara speciale per me, invito tutti i bresciani a venire a tifare per noi e a godere di questo spettacolo pazzesco”.


Il programma
Sabato:
dalle 10.00 prove libere; 14.30 Gara di qualificazione MX1; 15.30 Gara di qualificazione MX2; 16.30 Gara di qualificazione Open.
Domenica: dalle 8..40 Warm up; alle 13.08 Gara MX1; alle 14.38 Gara MX2; alle 16.08 Gara Open.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan

National 250MX: Shimoda vola, Deegan inciampa

Shimoda regala a Honda e HRC una giornata da incorniciare, mentre Deegan fa il primo passo falso della stagione ma il campionato è sempre saldamente nelle mani di Danger Boy
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi