Doppietta di Reed a Washougal

L’australiano della Suzuki vince ancora nel National USA
Doppietta di Reed a Washougal

Pubblicato il 26 luglio 2009, 15:17

Washougal Chad Reed (Suzuki) ha vinto l’ottava di dodici prove del Campionato National USA di Motocross. Il pilota della Suzuki ha colto una doppietta a Washougal, vincendo davanti a Josh Grant (Yamaha), quinto e secondo e Jason Lawrence (Yamaha), decimo e terzo. Nella prima manche in seconda posizione ha chiuso Tommy Hahn, mentre terzo la wild card del mondiale Clement Desalle, protagonista della MX1 iridata, che però ha chiuso decimo assoluto dopo una pessima seconda manche. Adesso Reed è a 337 punti davanti a Grant a quota 272 e Short a 258. Per l’australiano, il primo titolo outdoor, comincia ad avvicinarsi.

Nella classe 250, invece, Ryan Dungey (Suzuki), grazie ad un primo ed un quinto, si è aggiudicato la gara davanti al rookie Blake Wharton (Honda), due volte terzo e Chirstophe Pourcel (Kawasaki), ottavo e primo. Grazie a questo risultato Dungey si è portato al comando della classifica provvisoria con gli stessi punti di Pourcel, 337. Terzo Brett Metcalfe (Honda), a 251.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando il Motocross incontra la Formula 1

A Glen Helen il ventitreenne pilota del Team Visa Cash App Racing Bulls F1 ha incontrato e girato assieme al puri campione di motocross Marvin Musquin

Motocross: ecco la Ducati Desmo450 MX Factory

Ducati presenta una la sua 450 da cross in versione Factory: più efficiente e completa, con un design specifico per le competizioni, è ora disponibile presso i concessionari