Salvini vince in Cile nella MX3

L'italiano dell'Husqvarna si aggiudica la quarta prova di Campionato
Salvini vince in Cile nella MX3

Pubblicato il 25 maggio 2009, 13:09

Santiago de Cile – Prima vittoria stagionale per Alex Salvini nel Campionato Mondiale Motocross MX3. L’italiano della Husqvarna ha colto la vittoria davanti a Pierre Alexandre Renet (Suzuki) e Antti Pyrhonen (Honda). Salvini, che in Chile aveva già colto la vittoria nella Sei Giorni di Enduro due anni fa, ha vinto la prima manche davanti a Vanni e Renet, mentre ha chiuso terzo la seconda Manche dietro a Pyrhonen e Renet. Adesso l’italiano è terzo nella classifica provvisoria di campionato a 9 punti da Renet e 20 da Vanni.

È stata una bella gara, su di una pista in alcuni punti molto difficile - ha detto Alex. - Il Cile mi porta bene: dopo la vittoria alla Sei Gironi di Enduro nel 2007 con la Maglia Azzurra FMI, è arrivato questo nuovo successo che aspettavamo da tempo. Siamo arrivati solo giovedì in Cile e la stanchezza poteva crearci qualche problema ma abbiamo fatto un grande lavoro di squadra con Andrea (il Team Manager Bartolini, ndr) e Husqvarna: senza i loro sforzi non avrei festeggiato e recuperato punti nel Mondiale”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando il Motocross incontra la Formula 1

A Glen Helen il ventitreenne pilota del Team Visa Cash App Racing Bulls F1 ha incontrato e girato assieme al puri campione di motocross Marvin Musquin

Motocross: ecco la Ducati Desmo450 MX Factory

Ducati presenta una la sua 450 da cross in versione Factory: più efficiente e completa, con un design specifico per le competizioni, è ora disponibile presso i concessionari