Robbie Maddison vince in Canada

L'australiano è primo davanti a Sato e Rebeaud
Robbie Maddison vince in Canada

3 giu 2009

Calgary - L’australiano Robbie Maddison ha vinto il round canadese dei Red Bull X-Fighters. Allo Stampede Park, il ventottenne ha dovuto portare saltare sempre al limite per guadagnarsi la vittoria. Il giapponese Eigo Sato è stato battuto nel finale, mentre lo svizzero Mat Rebeaud si è dovuto accontentare del terzo posto.

Non posso crederci, è la realizzazione di un sogno.  Alla fine il lavoro duro ha pagato. L'intera giornata è stata pazzesca. Fin dalla partenza ho avuto la sensazione di avere chance per la vittoria, e dopo aver superato Nate Adams ho capito che stava andando tutto per il verso giusto” ha dichiarato raggiante l'australiano. Adams si è giocato il tutto per tutto e ha cercato di vincere sfoderando un 360 (un giro completo a mezz'aria). Ma non è bastato, e Maddison ha prevalso con una prestazione generale superiore.

Jeff Fehr, l'eroe locale, si è piazzato al nono posto. Il favorito dal pubblico è arrivato all'arena indossando una maglia dei Calgary Flames (squadra di hockey). Dion Phaneuf, superstar della NHL e giudice dello show, ha personalmente presentato Fehr indossando anche lui una maglia della stessa squadra. “Quella è stata un'incredibile iniezione di adrenalina. Ho fatto tutto ciò che ho potuto davanti al pubblico di casa. Il terreno era incredibilmente duro, e sono veramente contento del risultato”.

E' stata una prestazione deludente, invece, quella di Levi Sherwood, conosciuto anche come “Rubber kid”, alla sua seconda partecipazione stagionale ad una tappa internazionale dell'FMX. A soli 17 anni, il vincitore di Città del Messico ha dovuto accontentarsi di un settimo posto. La quattro tempi del promettente giovane è stata sicuramente uno svantaggio su questo stretto percorso, rispetto alle più scattanti due tempi degli avversari. Nella classifica generale troviamo Eigo Sato (JAP/160 p.ti) al primo posto seguito da Sherwood (NZL/130 p.ti) e al terzo posto Mat Rebeaud (SUI/130 p.ti).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Max Bianconcini si esalta ad Abu Dhabi

Il freestyler italiano delizia la capitale degli Emirati Arabi con una performance degna di nota nei tre weekend di show della disciplina

Il "nemico ritrovato": Foggia debutta in Moto2, Acosta vuole il titolo

Dennis e Pedro si erano contesi la corona della Moto3 nel 2021, finita sulla testa dello spagnolo. I rivali affrontano la classe di mezzo che, con l'innesto del romano, alza il livello di competitività
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi