Temi caldi
28 ago 2025 (Aggiornato alle 13:29)
Quando manca ormai solo il Cross Test che si svolgerà domani al crossodromo di Covo, il Team Italia è ampiamente in controllo della gara per il “Vaso”. Garcia invece è ormai vicino al quinto successo consecutivo nell’assoluta dell’ISDE.
TT Classic, Michael Dunlop trionfa nella Lightweight
Per il secondo giorno consecutivo, i 700 piloti dell’ISDE 2025 sono stati impegnati in Val Seriana, rispetto alla giornata di ieri - che ha visto uscire vincitore Andrea Verona – sono state cancellate le due speciali di apertura e chiusura di giornata ad Albino a causa della pioggia caduta copiosa dalla notte fino alle prime ore del mattino. Nelle restanti quattro speciali due successi a testa per Josep Garcia e Andrea Verona con lo spagnolo subito velocissimo nella ST Cavalli chiusa con 5”87 di vantaggio su Leo Joyon e 6”40 su Andrea Verona. L’italiano si è rifatto nelle successive due prove cronometrate in Val di Tede e Bossico prendendo proprio Garcia ma recuperando appena 1”09 dallo spagnolo che è rimasto leader della classifica di giornata. Nell’ultima speciale di giornata a Plarina, l’ufficiale KTM ha conquistato il successo precedendo di pochi centesimi Verona e centrando il quarto successo di giornata su cinque in questa ISDE.
Quando manca ormai solo il Cross Test di domani a Covo nella bassa bergamasca, la Maglia Azzurra è al comando in tre delle classifiche assolute: la più importante è quella che assegna il “Vaso” con il quartetto composto da Verona-Bernarsini-Lesiardo-Morettini che domani potrà gestire 7’’54” sulla nazionale svedese, con la Francia terza a quasi dieci minuti e Team USA quarto ad un quarto d’ora che ha scavalcato la Spagna a cui non basta un super Josep Garcia per conquistare il podio. Team Italia al comando anche della Junior con Cristino-Elgari-Verzeroli che conservano poco meno di un minuto di vantaggio sulla squadra francese. A completare una 6Days fin qui incredibile per le nostre selezioni anche il Moto Club Italia A è al comando della classifica per i Club con Davide Mei, Luca Colorio e Valentino Corsi a precedere un altro Clun interamente italiano BBM – Racing Time composto da Thomas Oldrati, Mirko Spandre e Rudy Motoni.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90