Temi caldi
27 ago 2025
Concluso anche il quarto giorno di gara a Bergamo per la 99esima edizione dell’ISDE, con il primo successo di giornata per Andrea Verona che ha ridotto a 38 i secondi di ritardo da Garcia nella generale della 6Days. Cambia il podio della gara per il “Vaso” con la Svezia che grazie a Mikael Persson supera la Francia per il secondo posto.
ISDE, Day 3: Team Italia primo a metà gara, Garcia precede Verona
Va all’alfiere Gas Gas il primo dei due giorni di gara in Val Seriana, Andrea Verona si è preso l’assoluta di giornata con 4”81 di vantaggio su Josep Garcia. Una giornata di gara in cui Verona è partito subito forte prendendosi le prime tre speciali in programma, nella quarta speciale in Val di Tede però lo spagnolo con la KTM 250 EXC-F si è ripreso recuperando quasi tutto il distacco.
La quinta speciale vinta dal francese Leo Joyon sulla Beta 250 2 T di 49 centesimi su Garcia, ha visto lo spagnolo recuperare nuovamente terreno su Verona (quinto a 1”6 da Joyon) arrivando alle ultime due decisive speciali di giornata con soli 72 millesimi di ritardo.
A Plarina nella sesta speciale l’Italia è salita in cattedra: vittoria per Alberto Elgari su TM Moto 250 2t a precedere Andrea Verona di pochissimi centesimi, terzo Garcia mentre in quarta posizione un consistentissimo Samuele Bernardini che continua ad inseguire il podio della generale. I due italiani protagonisti anche nel mondiale E2 e E1 fanno doppietta nell’ultima speciale di giornata con Verona davanti a Bernardini di un paio di secondi, terzo il francese Julien Roussaly mentre solo quarto Garcia che perde tre secondi lasciando a Verona l’assoluta di giornata con Persson nuovamente terzo. Sfiora il podio Bernardini a meno di un secondo e mezzo dallo svedese.
Nella gara per il “Vaso” il Team Italia continua la sua marcia spedita allungando sulla seconda posizione ora occupata dalla Svezia lontana 5’57”98 a sole due giornate dalla conclusione di questa 99esima edizione della 6 giorni.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90