Temi caldi

Manuel Lettenbichler infortunato: per lui niente XRoss Hard Enduro Estremo

Manuel Lettenbichler (Red Bull KTM Factory Racing) rimarrà escluso dal prossimo Xross Hard Enduro Rally del 19-22 giugno, a causa di un infortunio al ginocchio sinistro mentre si allenava in Toscana, in Italia

Manuel Lettenbichler infortunato: per lui niente XRoss Hard Enduro Estremo

17 giu 2024

Manuel Lettenbichler (Red Bull KTM Factory Racing) rimarrà escluso dal prossimo Xross Hard Enduro Rally del 19-22 giugno, a causa di un infortunio al ginocchio sinistro mentre si allenava in Toscana, in Italia. Il campione del mondo FIM Hard Enduro in carica verrà sottoposto a un intervento chirurgico per riparare il danno martedì 18 giugno e salterà quindi il terzo round della serie.

Dopo la sua vittoria dominante all'iconico Red Bull Erzbergrodeo, meno di due settimane fa, Lettenbichler si stava allenando sulla sua KTM 300 EXC in preparazione per il prossimo round del Campionato mondiale FIM Hard Enduro quando è stato costretto a puntare il piede per stabilizzare la situazione la moto. L'azione gli ha provocato una distorsione al ginocchio sinistro, provocando una lesione del menisco.

Lettenbichler dovrebbe ora sottoporsi ad un intervento chirurgico per riparare all'infortunio con il Dr. Unsin presso l'ospedale di Prien am Chiemsee, in Germania, martedì 18 giugno.
Il 26enne pilota tedesco purtroppo salterà l'Xross Hard Enduro Rally della prossima settimana, ma spera di esserlo di nuovo in azione per il quarto round del campionato, Red Bull Romaniacs, in Romania dal 23 al 27 luglio.

Tutti alla Red Bull KTM Factory Racing augurano a Mani tutto il meglio per un recupero completo e veloce.

Fabio Farioli – Team Manager Red Bull KTM Factory Racing Enduro:
“Ovviamente, questa è una battuta d'arresto per Manuel Lettenbichler e arriva nel momento peggiore possibile, durante uno dei periodi più impegnativi dell'anno. Mani, ha senza dubbio mostrato la sua classe in questa stagione, mantenendo il record di imbattibilità dell'anno scorso e dimostrando di essere davvero un livello superiore alla concorrenza nell'hard enduro. Anche se questo infortunio significa che salterà il prossimo Xross Hard Enduro Rally, speriamo di vederlo di nuovo in sella e vincere di nuovo il prima possibile. Inutile dire che tutta la squadra augura a Lettenbichler il meglio per la sua guarigione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

COLPO DI SCENA NELLA ENDUROGP: SI CORRERA' UN NUOVO GP IN PORTOGALLO

FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.

VERONA ANIMA & CORE

Questa volta, niente e nessuno hanno tolto la vittoria assoluto a Andrea Verona in un dualismo ormai infuocato con Zach Pichon. Due prime posizioni scaccia pensieri per Verona. Belle, cristalline, ottenute con intelligenza, velocità, allunghi impressionanti merito del continuo i lavoro di set-up in ogni area della moto, abbinata a un feeling di guida decisamene migliorato sulla sua GASGAS EX 450 F 4T dopo gli alti e bassi delle prime prove degli Assoluti d’Italia caratterizzati da alcune imprevedibili cadute e da un ritiro.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi