TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2023: A PONTE DI LEGNO GRANDE SUCCESSO PER LA TAPPA FINALE
ùLo scorso weekend del 14 e 15 ottobre a Ponte di Legno (BS), è andata in scena la quinta e ultima tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2023, il monomarca dedicato ai piloti che corrono in sella a un modello Husqvarna TE o FE.
Grande successo per la quinta e ultima prova del Trofeo Enduro Husqvarna 2023, il monomarca dedicato ai piloti che corrono in sella a un modello Husqvarna TE o FE, che lo scorso weekend a Ponte di Legno ha visto ben 90 piloti affrontare il percorso sapientemente preparato dallo staff del Moto Club Edolo.
Trofeisti e accompagnatori sono stati accolti a braccia aperte dagli abitanti della popolare località turistica dell’Alta Val Camonica e dai sindaci dei sette comuni attraversati dal percorso di gara. Questa grande ospitalità ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante il movimento dell’Enduro in Italia e quanto rilevante possa essere la presenza di un evento partecipato come il Trofeo, specialmente in un momento di transizione tra la stagione estiva e quella invernale.
Il giro di gara, come sempre approvato dal Track Inspector Arnaldo Nicoli, si sviluppava su un anello di 70 km da ripetere due volte, con 3 prove speciali cronometrate e 2 controlli orari ad ogni giro.
I nostri Husky Rider hanno guidato su un terreno molto vario, dove si alternavano tratti veloci a sezioni più lente e molto tecniche, che attraversavano piste da sci e single track da downhill. In loro aiuto, come sempre, è arrivato lo staff di Riga Gomme - Race Service METZELER – che è stato di grande supporto nel fornire preziosi consigli per la scelta della mescola giusta dei super performanti MCE 6 DAYS EXTREME.
Nel Paddock è stata inoltre presentata la nuova Maglia Mx Line per il 2024: come sempre l’eleganza e lo stile Husqvarna si mostrano in ogni caratterizzazione e come sempre i movimentati preparativi per la stagione prossima destano già tanta curiosità.
Qui di seguito riportiamo i risultati della quinta tappa del Trofeo:
Il Challenge in memoria di Nanni Tamiatto è andato a Osvaldo Armanni, Osellini Moto si è imposto tra le squadre Concessionari, mentre il Moto Club MPM Alta Val Tidone ha primeggiato nella classifica dedicata.
A Ponte di Legno sono stati assegnati anche i titoli 2023! Eccoli divisi per classe:
Top Class: Mattia Traversi 125: Nicolò Bonetti 250 2T: Alessandro Iozzelli 300: Stefano Nigelli 250 4T: Luca Grosso Oltre 250: Nicholas Agnes Veteran 2T: Mauro Guglielmetti Veteran 4T: Ivo Zanatta Iron: Elio Cambria Super Iron: Osvaldo Armanni Femminile: Giorgia Dittamo Vintage: Marcello Famiglietti Under 18: Luca Ghezzi Over 40: Matteo Cravedi Over 45: Luca Grosso Moto Club: MC MPM Alta Val Tidone Concessionari: Osellini Moto Challenge Tamiatto: Osvaldo Armanni
Il Moto Club MPM Alta Val Tidone, vincitore della classifica dedicata, avrà diritto ad una fornitura gratuita di 5 maglie personalizzate (e condizioni particolari per l’acquisto delle restanti) realizzate da MXLINE, partner del Trofeo Enduro Husqvarna, mentre alle prime 3 squadre di Concessionaria in classifica vanno 3 iscrizioni gratuite (una ciascuna) per il 2024.
Tutte le classifiche sono come sempre consultabili sul portale trofeoendurohusqvarna.com e sul sito enduro.ficr.it.
Che dire… è stata una stagione lunga, appassionante e per certi tratti molto impegnativa, ma questo è il bello del Trofeo Enduro Husqvarna e non vediamo l’ora di pubblicare il calendario dell’edizione 2024!
Per ulteriori informazioni sul Trofeo: TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2023