TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2023: A PONTE DI LEGNO GRANDE SUCCESSO PER LA TAPPA FINALE
ùLo scorso weekend del 14 e 15 ottobre a Ponte di Legno (BS), è andata in scena la quinta e ultima tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2023, il monomarca dedicato ai piloti che corrono in sella a un modello Husqvarna TE o FE.
19 ott 2023
Grande successo per la quinta e ultima prova del Trofeo Enduro Husqvarna 2023, il monomarca dedicato ai piloti che corrono in sella a un modello Husqvarna TE o FE, che lo scorso weekend a Ponte di Legno ha visto ben 90 piloti affrontare il percorso sapientemente preparato dallo staff del Moto Club Edolo.
Trofeisti e accompagnatori sono stati accolti a braccia aperte dagli abitanti della popolare località turistica dell’Alta Val Camonica e dai sindaci dei sette comuni attraversati dal percorso di gara. Questa grande ospitalità ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante il movimento dell’Enduro in Italia e quanto rilevante possa essere la presenza di un evento partecipato come il Trofeo, specialmente in un momento di transizione tra la stagione estiva e quella invernale.
Il giro di gara, come sempre approvato dal Track Inspector Arnaldo Nicoli, si sviluppava su un anello di 70 km da ripetere due volte, con 3 prove speciali cronometrate e 2 controlli orari ad ogni giro.
I nostri Husky Rider hanno guidato su un terreno molto vario, dove si alternavano tratti veloci a sezioni più lente e molto tecniche, che attraversavano piste da sci e single track da downhill. In loro aiuto, come sempre, è arrivato lo staff di Riga Gomme - Race Service METZELER – che è stato di grande supporto nel fornire preziosi consigli per la scelta della mescola giusta dei super performanti MCE 6 DAYS EXTREME.
Nel Paddock è stata inoltre presentata la nuova Maglia Mx Line per il 2024: come sempre l’eleganza e lo stile Husqvarna si mostrano in ogni caratterizzazione e come sempre i movimentati preparativi per la stagione prossima destano già tanta curiosità.
Qui di seguito riportiamo i risultati della quinta tappa del Trofeo:
Il Challenge in memoria di Nanni Tamiatto è andato a Osvaldo Armanni, Osellini Moto si è imposto tra le squadre Concessionari, mentre il Moto Club MPM Alta Val Tidone ha primeggiato nella classifica dedicata.
A Ponte di Legno sono stati assegnati anche i titoli 2023! Eccoli divisi per classe:
Top Class: Mattia Traversi 125: Nicolò Bonetti 250 2T: Alessandro Iozzelli 300: Stefano Nigelli 250 4T: Luca Grosso Oltre 250: Nicholas Agnes Veteran 2T: Mauro Guglielmetti Veteran 4T: Ivo Zanatta Iron: Elio Cambria Super Iron: Osvaldo Armanni Femminile: Giorgia Dittamo Vintage: Marcello Famiglietti Under 18: Luca Ghezzi Over 40: Matteo Cravedi Over 45: Luca Grosso Moto Club: MC MPM Alta Val Tidone Concessionari: Osellini Moto Challenge Tamiatto: Osvaldo Armanni
Il Moto Club MPM Alta Val Tidone, vincitore della classifica dedicata, avrà diritto ad una fornitura gratuita di 5 maglie personalizzate (e condizioni particolari per l’acquisto delle restanti) realizzate da MXLINE, partner del Trofeo Enduro Husqvarna, mentre alle prime 3 squadre di Concessionaria in classifica vanno 3 iscrizioni gratuite (una ciascuna) per il 2024.
Tutte le classifiche sono come sempre consultabili sul portale trofeoendurohusqvarna.com e sul sito enduro.ficr.it.
Che dire… è stata una stagione lunga, appassionante e per certi tratti molto impegnativa, ma questo è il bello del Trofeo Enduro Husqvarna e non vediamo l’ora di pubblicare il calendario dell’edizione 2024!
Per ulteriori informazioni sul Trofeo: TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2023
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
COLPO DI SCENA NELLA ENDUROGP: SI CORRERA' UN NUOVO GP IN PORTOGALLO
FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.
Questa volta, niente e nessuno hanno tolto la vittoria assoluto a Andrea Verona in un dualismo ormai infuocato con Zach Pichon. Due prime posizioni scaccia pensieri per Verona. Belle, cristalline, ottenute con intelligenza, velocità, allunghi impressionanti merito del continuo i lavoro di set-up in ogni area della moto, abbinata a un feeling di guida decisamene migliorato sulla sua GASGAS EX 450 F 4T dopo gli alti e bassi delle prime prove degli Assoluti d’Italia caratterizzati da alcune imprevedibili cadute e da un ritiro.
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.