Campionato italiano Enduro under23/senior: i risultati del primo round

La competizione, che ha visto in gara 276 piloti ha riguardato le categorie Under 23 e senior con colpi di scena e gare avvincenti

Campionato italiano Enduro under23/senior: i risultati del primo round

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

28 lug 2020 (Aggiornato alle 14:13)

Anche il Campionato italiano Enduro Under 23 e Senior ha fatto il suo rientro in pista dopo la pausa dovuta al covid-19. Come scenario il circuito di Castiglion Fiorentino (Arezzo) che ha dato vita a grandi ed appassionanti scontri.

In tutto, a prendere parte alla gara, sono stati 276 piloti suddivisi tra le varie categorie.

Under 23: 50cc,125cc


A portarsi al comando nella classifica assoluta è stato Mirko Gritti (Husqvarna), vincitore di giornata, seguito da Matteo Bresolin (KTM Amx), Jonathan Manzi (Yamaha), Federico Aresi (KTM Sissi Racing) e Michele Musso (Sherco Bike&co).

Nella categoria Under 23 50cc Alberto Elgari, grazie ad una performance strepitosa, è riuscito a spuntarla su Davide Mei ed Elia Pegoraro.

Nella 125cc cadetti, invece, il successo di giornata lo ha portato a casa Gabriele Pasinetti mentre secondo è arrivato Riccardo Fabris e terzo Lorenzo Bernini. Nella Junior, sempre 125cc, il podio ha visto al primo posto Igor Brunengo, al secondo Simone Cristini e al terzo Matteo Grigis.

Trofei Malossi: a Modena, regala spettacolo il girone nord

Under 23: 250cc,300cc, 400cc


Ancora categoria Under 23 ma questa volta di cilindrata 250 2t: a conquistare il gradino più alto è stato Jacopo Traini che è riuscito a spuntarla su Matteo Menchelli e Luca Filisetti, mentre nella 300cc, Alberto Capoferri ha avuto la meglio su Damiano Melchiorri e Silvestro Silvi.

Jacopo Romeo in sella alla sua KTM è stato il protagonista della 250 4t Junior davanti a Thomas Grigis e Giovanni Bonazzi, mentre il primo classificato della 450 è stato Enrico Rinaldi seguito da Lorenzo Bazzurri e Alex Favari.

Senior e Challenge Husqvarna


Grandi colpi di scena anche nella categoria Senior che ha visto tra i protagonisti di giornata Giuliano Mancuso (Fantic – 125 Senior), Luca Marcotulli (KTM - 250 2t Senior), Federico Aresi (KTM Sissi Racing - 300 Senior), Matteo Bresolin (KTM AMX - 250 4t Senior) e il vincitore dell’assoluti Mirko Gritti (Husqvarna - 50 Senior).

Al via a Castelfiorentino anche la seconda edizione del Challenge Enduro Husqvarna che nella categoria Under23 ha visto la vittoria di Gherardo Baldini mentre nella Senior la vetta più alta del podio è andata a Christian Baglioni.

Campionato italiano Trial: i risultati della prima gara di Lazzate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

COLPO DI SCENA NELLA ENDUROGP: SI CORRERA' UN NUOVO GP IN PORTOGALLO

FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.

VERONA ANIMA & CORE

Questa volta, niente e nessuno hanno tolto la vittoria assoluto a Andrea Verona in un dualismo ormai infuocato con Zach Pichon. Due prime posizioni scaccia pensieri per Verona. Belle, cristalline, ottenute con intelligenza, velocità, allunghi impressionanti merito del continuo i lavoro di set-up in ogni area della moto, abbinata a un feeling di guida decisamene migliorato sulla sua GASGAS EX 450 F 4T dopo gli alti e bassi delle prime prove degli Assoluti d’Italia caratterizzati da alcune imprevedibili cadute e da un ritiro.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi