Taddy Blazusiak è stato costante per tutta la stagione e nell'ultimo round in Francia, a Cahors, è stato incoronato campione Mondiale SuperEnduro nella classe Prestige per la sesta volta. Il pilota polacco ha concluso la stagione con un totale di 320 punti ed un vantaggio di ben 42 punti sul suo diretto inseguitore Cody Webb.
Taddy Blazusiak era partito verso la Francia con un buon margine sullo statunitense Cody Webb. Nell’ultima tappa del Mondiale SuperEnduro il pilota della KTM Factory doveva solo gestire il suo vantaggio. E con il secondo posto ottenuto nella seconda manche, conquistava già il titolo di campione del mondo .
"Sono un uomo felice" ha detto il sei volte campione del mondo "Questa sera ero proiettato solo sulla conquista del titolo. Sapevo di avere un buon vantaggio rispetto agli altri così ho guidato in modo sicuro e ho evitato di fare troppi errori. E' stata una stagione fantastica e alla fine sono campione del mondo per la sesta volta. E’ semplicemente incredibile."
Con Blasuziak quasi certo del titolo e il campione endurocross David Knight fuori costretto a dare forfait, la battaglia principale nella notte transalpina era tutta tra Cody Webb e Jonny Walker. In palio la vittoria assoluta a Cahors e la seconda piazza in classifica.
Webb, vincitore della scorsa tappa in Brasile, ha dominato la prima manche confermandosi il più veloce dopo la SuperPole conquistata precedentemente.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”
Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club
ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”
Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.