Targhe nel Fuoristrada: un Passo Avanti

Dalla FMI una importante comunicazione
Targhe nel Fuoristrada: un Passo Avanti

Pubblicato il 5 luglio 2012, 12:25

La Commissione Infrastrutture e Trasporti della Camera dei Deputati ha accettato un emendamento che mira a concedere l'utilizzo di targhe speciali (con dimensioni ridotte rispetto a quelle originali indicate dal Codice della Strada) nel corso delle competizioni fuoristrada. L'emendamento viene ora inserito nel testo della Delega al Governo per la revisione del Codice della Strada stesso.

La FMI desidera ringraziare l'onorevole Marco Desiderati (Lega Nord), che ha presentato questo emendamento dimostrando sensibilità verso il problema "targhe" nelle gare di enduro. Come risaputo la FMI si è particolarmente impegnata quest'anno nell’ottenere da tutti i piloti ed appassionati il totale rispetto delle norme in vigore. La possibilità che ora queste norme possano essere modificate per venire incontro alle esigenze dei cittadini, è l’obiettivo immediatamente successivo.

DA


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SuperEnduro, sempre lui: tripletta di Billy Bolt anche nel round di Bilbao

L’inglese del team ufficiale Husqvarna ha lasciato ancora una volta soltanto le briciole ai rivali, dimostrandosi il solito “schiacciasassi” di sempre nella disciplina indoor

Nuovi impianti freno Formula per fuoristrada e strada da 125 a 450

Formula presenta per l'after marker e per il primo montaggio la nuova serie delle inedite pinze impianti freno adattabili a tutte le moto da Cross, Enduro, Strada  perfettamente sostituibili anche per impianti giapponesi originali