Grande Italia nel Campionato Europeo

Zanni assoluto in Val di Nizza
Grande Italia nel Campionato Europeo

22 lug 2010

Grande prova dei piloti italiani nella terza prova del Campionato Europeo Enduro disputata sabato 17 e domenica 18 luglio nell'Oltrepò pavese a Val di Nizza (PV). Alex Zanni (Yamaha 250 4T) (nella foto) è risultato due volte il vincitore Assoluto facendo sua due volte anche la Senior E1. Alle sua spalle un secondo assoluto e di classe per Maurizio Gerini (Husqvarna).

Nella Junior E1, una vittoria e un secondo posto ciascuno per Giacomo Redondi (KTM) e Jonathan Manzi (KTM). Nella Junior E2/3 un terzo e un secondo posto per Michael Pogna (KTM). Due vittorie per Alessio Paoli (Honda) nella Senior E3 con Daniele Tellini (KTM) secondo e terzo.

Nella Senior E2 un quarto e terzo per Maurizio Facchin (Yamaha). Fausto Scovolo (Gas Gas) ha vinto sabato la Veteran ma si è ritirato domenica per una caduta. Già assegnato Il titolo della 125 4T; ha vinto per soli cinque decimi di secondo Luigi Maule (Honda) sul campione 2009 Simone Poloni (Honda). Tommaso Mozzoni (Fantic) è terminato terzo.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi