Il 6-7 dicembre sul circuito internazionale Il Sagittario di Latina, la terza edizione del SIC Supermoto Day.
L’evento, in memoria di Marco Simoncelli, ma anche per ricordare Doriano Romboni, incredibilmente deceduto proprio nel corso dell’edizione 2013 della manifestazione, sarà di spicco nel panorama motociclistico invernale e potrà contare su una parata di piloti italiani e stranieri di grande livello, che verranno presto annunciati dall’organizzazione, che fa capo a Federico Capogna.
Max Biaggi ha già dato la sua adesione. E su Twitter ha pubblicato questa foto: “Allenamento intenso! Il #Sicday si avvicina,ci divertiremo da matti”.
Rispetto alle precedenti edizioni, la formula sarà del tutto nuova. All’evento parteciperanno infatti solo un massimo di 15-18 coppie: i Top Rider del Mondiale e dell’Europeo Supermoto e alcune giovani promesse in abbinamento con piloti dei campionati di MotoGp, Moto2, Moto3 e SBK. Biaggi sarà in coppia con uno dei più forti piloti della Supermoto mondiale, il cui nome, ovviamente, è ancora da svelare. Inoltre è in fase di valutazione la possibilità di un main event finale.
Il SIC Supermoto Day avrà diverse finalità, tutte a scopo benefico: l’incasso del sabato andrà alla fondazione Tudisco, quello della domenica alla fondazione Simoncelli e nei due giorni verrà detratto il 20% che andrà ai piloti meno fortunati o alle famiglie di questi, tra le quali la Romboni. La Tudisco è una onlus che tutela il diritto alla salute dei bambini affetti da gravi patologie e che si occupa dell’accoglienza e delle attività di clownterapia e ludoterapia nei reparti pediatrici dei maggiori ospedali romani e in strutture protette per anziani non autosufficienti.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP: Fantic annuncia la nuova squadra per il 2026
Cambio in casa Fantic che dopo aver concluso la collaborazione con il team Wilvo passa a quello di Jacky Martens per la MXGP. La casa veneta continua anche nell’europeo 125
MXGP: KTM saluta e ringrazia Herlings
Il costruttore austriaco ufficializza la separazione dal campione olandese che dopo 16 stagioni passerà dall’arancione KTM al rosso Honda dove ritroverà Tom Vialle
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.