Lupino in MXGP

Dal GP del Trentino, e il giovane statunitense Thomas Covington in MX2.
Lupino in MXGP

Pubblicato il 7 aprile 2014, 19:33

Domenica prossima, Alessandro Lupino sarà in sella alla Kawasaki 450 ufficiale di Tommy Searle, infortunato (potrebbe rientrare nel GP di Spagna) al GP Trentino. Classe MXGP. Lupino comunque anche dopo il rientro di Searle starà in MXGP. "Sinceramente ero intenzionato a continuare in MX2 – ha commentato telefonicamente Lupinoma il team ha spinto molto su questa decisione e cercherò di sfruttarne gli aspetti positivi. Il 450 mi piace e penso si possa anche far bene in MXGP, dove ci sono tanti campioni. Purtroppo col 450 ho fatto solo un allenamento e la gara di italiano a Malpensa, e ci vorrà ancora un po’ per trovare un buon feeling, ma spero di non metterci troppo tempo". Lupino ha corso il campionato italiano a Malpensa nella MX1 (450) vincendo entrambe le manche. In gara uno è stato poi retrocesso in sesta posizione per penalità alla prova fonometrica a fine gara. In classifica di giornata è comunque rimasto primo davanti a Matteo Bonini e Cristian Beggi. Covington ha corso finora con il team Kawasaki CRT. Il progetto era di fare i primi 3-4 GP. Ora ha deciso di far tutta la stagione e si è accordato con Kawasaki CLS.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP del Portogallo: i Coenen in pole ad Agueda

I fratelli Coenen dettano legge in entrambe le classi e chiudono le prove cronometrate che precedono la decima gara di qualifica della stagione 2026, al primo posto

MXGP del Portogallo: Herlings all'attacco già nelle libere

Il Gran Premio del Portogallo ha ufficialmente preso il via con le prove libere di MX2 e MXGP, che hanno aperto il 10° round della stagione. Herlings e Farres subito in vetta