Domenica prossima, Alessandro Lupino sarà in sella alla Kawasaki 450 ufficiale di Tommy Searle, infortunato (potrebbe rientrare nel GP di Spagna) al GP Trentino. Classe MXGP.
Lupino comunque anche dopo il rientro di Searle starà in MXGP.
"Sinceramente ero intenzionato a continuare in MX2 – ha commentato telefonicamente Lupino – ma il team ha spinto molto su questa decisione e cercherò di sfruttarne gli aspetti positivi. Il 450 mi piace e penso si possa anche far bene in MXGP, dove ci sono tanti campioni. Purtroppo col 450 ho fatto solo un allenamento e la gara di italiano a Malpensa, e ci vorrà ancora un po’ per trovare un buon feeling, ma spero di non metterci troppo tempo".Lupino ha corso il campionato italiano a Malpensa nella MX1 (450) vincendo entrambe le manche. In gara uno è stato poi retrocesso in sesta posizione per penalità alla prova fonometrica a fine gara. In classifica di giornata è comunque rimasto primo davanti a Matteo Bonini e Cristian Beggi.
Covington ha corso finora con il team Kawasaki CRT. Il progetto era di fare i primi 3-4 GP. Ora ha deciso di far tutta la stagione e si è accordato con Kawasaki CLS.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP del Portogallo: i Coenen in pole ad Agueda
I fratelli Coenen dettano legge in entrambe le classi e chiudono le prove cronometrate che precedono la decima gara di qualifica della stagione 2026, al primo posto
MXGP del Portogallo: Herlings all'attacco già nelle libere
Il Gran Premio del Portogallo ha ufficialmente preso il via con le prove libere di MX2 e MXGP, che hanno aperto il 10° round della stagione. Herlings e Farres subito in vetta
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.