Domenica prossima, Alessandro Lupino sarà in sella alla Kawasaki 450 ufficiale di Tommy Searle, infortunato (potrebbe rientrare nel GP di Spagna) al GP Trentino. Classe MXGP.
Lupino comunque anche dopo il rientro di Searle starà in MXGP.
"Sinceramente ero intenzionato a continuare in MX2 – ha commentato telefonicamente Lupino – ma il team ha spinto molto su questa decisione e cercherò di sfruttarne gli aspetti positivi. Il 450 mi piace e penso si possa anche far bene in MXGP, dove ci sono tanti campioni. Purtroppo col 450 ho fatto solo un allenamento e la gara di italiano a Malpensa, e ci vorrà ancora un po’ per trovare un buon feeling, ma spero di non metterci troppo tempo".Lupino ha corso il campionato italiano a Malpensa nella MX1 (450) vincendo entrambe le manche. In gara uno è stato poi retrocesso in sesta posizione per penalità alla prova fonometrica a fine gara. In classifica di giornata è comunque rimasto primo davanti a Matteo Bonini e Cristian Beggi.
Covington ha corso finora con il team Kawasaki CRT. Il progetto era di fare i primi 3-4 GP. Ora ha deciso di far tutta la stagione e si è accordato con Kawasaki CLS.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina
Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare
Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”
L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.