Zanotti campione Oltre 450

Con una gara d’anticipo
Zanotti campione Oltre 450

15 ott 2013

Alex Zanotti è il nuovo Campione del Mondo Baja classe Oltre 450. Il pilota sammarinese, in sella alla TM 530, ha bissato il titolo iridato vinto nel 2013 ma nella classe 450. Anche quest’anno ha conquistato la corona iridata con una gara d’anticipo. Alla Baja du Maroc ha conquistato il successo nella Oltre 450 cc e si è classificato 2° nella classifica assoluta. Alex si è presentato al via con un buon vantaggio sul suo rivale diretto, il venezuelano Luciano Di Battista, ma le gare nel deserto sono sempre molto insidiose e ricche d’imprevisti. Brividi nella tappa di domenica quando una grossa pietra ha rotto il tubo collettore dello scarico. Alex è comunque riuscito ad arrivare al traguardo. Nella tappa conclusiva ha preferito quindi non prendersi alcun rischio pensando solo alla classifica mondiale. L’unico imprevisto è stata la rottura del sistema satellitare che ha impedito la sua localizzazione nelle fasi finali della gara. Mentre Alex terminava trionfalmente la prova, la sua famiglia ed il suo staff temevano si fosse ritirato e quanto lo hanno visto arrivare al traguardo erano quasi increduli. “E’ fantastico – commenta Alex Zanotti – ho la pelle d’oca e sto piangendo. Pensavo che, dopo avere vinto il Mondiale nel 2012, avrei reagito in modo diverso ma non ci si abitua mai a certe emozioni. Ringrazio di cuore la TM per la moto straordinaria, la Federazione Sammarinese Motociclistica, il CONS, il mio staff, la famiglia, Go & Fun e Del Conca per il loro fondamentale supporto, GoldenTyre che mi segue alla grande fornendomi degli pneumatici veramente ottimi".  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Herlings subito veloce in Svezia

Le prove libere del Gran Premio di Svezia, 16° appuntamento col mondiale cross, aprono il fine settimana di gare a Uddevalla. Herlings e de Wolf subito in cima alle classifiche

Nazioni: clamoroso, Olanda ad Ironman senza Herlings

La federazione olandese annuncia la formazione che disputerà la settantottesima edizione del Motocross delle Nazioni in America a ottobre e che non prevede Herlings
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi