Trial delle Nazioni

I convocati dell’Italia
Trial delle Nazioni

Pubblicato il 1 agosto 2013, 10:39

Mancano poche settimane al Trial delle Nazioni. A La Chartre, in Francia, si sfideranno le squadre nazionali più forti e si vedranno piloti di grande livello. Dopo l’ultima prova del Mondiale Trial Femminile - in programma il 6 settembre nella stessa città - il 7 e l’8 dello stesso mese i trialisti italiani dovranno difendere i colori azzurri. Gli uomini cercheranno di replicare, o magari migliorare, il terzo posto conquistato al Trial delle Nazioni 2012 in Svizzera. Non sarà facile perché gli avversari saranno di assoluta caratura. Prima avversaria, la Francia.

Questi i nomi degli azzurri che andranno nella località vicina a Magny-Cours e che sfideranno le altre squadre domenica 8 settembre:

Matteo Grattarola (Gas Gas - Team Spea), Francesco Iolitta (Montesa - Future Team), Daniele Maurino (Ossa - SRG/X4 Racing), Matteo Poli (Ossa - SRG/X4 Racing).

Fabio Lenzi, decano di questa manifestazione, non sarà in gara ma arriverà in Francia per portare la sua esperienza come supervisore del team italiano.

Ovviamente non mancherà la squadra femminile, composta da tre ragazze:

Martina Balducchi (Scorpa - Team SRT), Elisa Peretti (Gas Gas - Team Spea), Sara Trentini (Beta - Top Trial Team Miton).

Le donne andranno in gara il 7 settembre per il Trial delle Nazioni Femminile mentre il giorno dopo sarà l’ora degli uomini, che daranno vita al Trial delle Nazioni Maschile.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita