Oldrati e Salvini campioni

  per entrambi la vittoria arriva in anticipo
Oldrati e Salvini campioni

Pubblicato il 7 luglio 2013, 21:10

Thomas Oldrati nella E1 e Alex Salvini nella E2 hanno conquistato anticipatamente i primi due campionati italiani degli Assoluti 2013.

Nell’Assoluta Salvini ha invece ormai messo una serie ipoteca sulla vittoria finale in quanto solo la matematica gli ha impedito per soli due punti di festeggiare il suo secondo titolo consecutivo di questa classica già vinta lo scorso anno.

Oldrati ha fatto “cinquina” aggiungendo matematicamente al suo già ricco curriculum di vittorie il primo titolo tricolore della E1, dopo i due vinti nella 125 2T (2008, 2009) e 250 4T (2010, 2011) grazie al vantaggio di 20 punti in classifica su Albergoni che neppure nell’ipotecico caso di parità di punteggio nell’ultima prova ha messo al sicuro il risultato per il maggior numero di primi posti.

Alex Salvini ha centrato il primo obiettivo della stagione 2013 facendo suo il titolo della E2 in una gara dominata dall’inizio alla fine con otto vittorie di speciale. Nelle altre classi vittorie di Nicolas Pellegrinelli (Yamaha) nella 125 2T "Under 23", mentre nella E3 si è imposto al termine di una gara stoica Manul Monni (KTM).

Monni ha infatti preso il via e portato termine la prova malgrado la frattura del piede destro rimediata nel GP di Romania. Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita