La nuova Maglia Azzurra

Presentata a Maggiora
La nuova Maglia Azzurra

Pubblicato il 19 giugno 2013, 17:26

A Maggiora è tornato il grande Motocross, quello del Mondiale, quello dei

più forti. E non poteva esserci occasione migliore per presentare la Maglia Azzurra 2013, realizzata in collaborazione con Robe di Kappa. Nella sala stampa del crossodromo in provincia di Novara, è stata svelata la maglia che quest’anno verrà indossata da tutti i piloti, di ogni specialità, che prenderanno parte alle competizioni internazionali a squadre, tra cui la Sei Giorni di Enduro e il Motocross delle Nazioni.

Alla conferenza erano presenti Tony Cairoli, 6 volte Campione del Mondo e già protagonista in passato con la Maglia Azzurra, il CT del Motocross FMI, Thomas Traversini, il presidente della Commissione Nazionale Motocross, Andrea Barbieri e Giulio Gori, capo ufficio stampa FMI. Il progetto Maglia Azzurra, nato nel 2005, è un vero e proprio fiore all’occhiello della FMI: da otto anni a questa parte, i piloti Maglia Azzurra sono saliti sul gradino più alto del podio in ben nove occasioni. Dario Di Valerio, dal canto suo, è laureato in disegno industriale e grande appassionato di Enduro. Iscritto al Moto Club Città di Leonessa, è un grande fan di Tony Cairoli e Alex Salvini.

Oggi è un collaboratore della Ferrari. Alla presentazione della Maglia Azzurra 2013 era presente anche Andrea Camattini, responsabile servizio corse di Airoh. E’ stato lui a svelare il casco Airoh Special e limited edition, modello 2.1 2014, con il quale l’azienda italiana ha voltuo celebrare il centesimo anniversario della nascita della Sei Giorni. Una presentazione congiunta, quella di Maglia Azzurra e casco Airoh, che si spera porti bene a tutto il motocross azzurro.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita