Kiara imprendibile

Doppietta anche a Maggiora per Fontanesi
Kiara imprendibile

Pubblicato il 17 giugno 2013, 17:01

Sei manche vinte su sei, tre GP su tre, il campionato di Chiara Fontanesi è una marcia trionfale verso il secondo titolo iridato. Anche a Maggiora, nel GP Italia, la campionessa di Parma ha centrato un doppio successo. Due manche impeccabili, con Kiara perfetta al via e subito in fuga. Niente da fare per le rivali, con la Rutledge in gara 1, già a distanza di sicurezza dopo un paio di giri, e subito a terra in gara due, mentre la Fontanesi attaccava la Nocera autrice dell’holeshot, e dopo una difficile rimonta dalle retrovie ha concluso nona.

Così la Kane in gara 2 si è trovata seconda e pur lontana ha provato a spingere, ma poi ha calato nettamente il ritmo, tanto da dover piuttosto guardarsi le spalle dalla minacciosa Laier. Sul podio di Gp al fianco della Fontanesi c’è la tedesca Laier, seconda (con due secondi posti) e l’irlandese Natalie Kane, terza (con un sesto e un secondo posto).

Ottima la prova di Francesca Nocera, quinta di giornata con un ottavo e un quarto posto. Undici punti per Floriana Parrini con un quattordicesimo e un diciassettesimo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita