Temi caldi
17 giu 2013
Sei manche vinte su sei, tre GP su tre, il campionato di Chiara Fontanesi è una marcia trionfale verso il secondo titolo iridato. Anche a Maggiora, nel GP Italia, la campionessa di Parma ha centrato un doppio successo. Due manche impeccabili, con Kiara perfetta al via e subito in fuga. Niente da fare per le rivali, con la Rutledge in gara 1, già a distanza di sicurezza dopo un paio di giri, e subito a terra in gara due, mentre la Fontanesi attaccava la Nocera autrice dell’holeshot, e dopo una difficile rimonta dalle retrovie ha concluso nona.
Così la Kane in gara 2 si è trovata seconda e pur lontana ha provato a spingere, ma poi ha calato nettamente il ritmo, tanto da dover piuttosto guardarsi le spalle dalla minacciosa Laier. Sul podio di Gp al fianco della Fontanesi c’è la tedesca Laier, seconda (con due secondi posti) e l’irlandese Natalie Kane, terza (con un sesto e un secondo posto).
Ottima la prova di Francesca Nocera, quinta di giornata con un ottavo e un quarto posto. Undici punti per Floriana Parrini con un quattordicesimo e un diciassettesimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90