Cairoli testimonial di Maggiora

Questo weekend GP Italia di cross
Cairoli testimonial di Maggiora

Pubblicato il 12 giugno 2013, 16:02

Il GP di Francia è ormai alle spalle, così come il 59° successo in carriera di Tony Cairoli. Ora l attenzione si sposta sul prossimo Gran Premio, quello d'Italia, in programma sulla mitica pista di Maggiora sabato 15 e domenica 16 giugno.

La storia di Maggiora, si mescola con l'ammodernamento dell'impianto voluto da Stefano Avandero e Paolo Schneider titolari di Schava srl, giovani appassionati di cross che con questo progetto tornano a fare rivivere un Gp leggendario.

E per una gara importante come quella di Maggiora, gli organizzatori hanno scelto come testimonial Tony Cairoli, il sei volte campione del mondo e mito moderno del motocross.

Un connubio che il prossimo weekend regalerà emozioni ai presenti e in un certo qual modo l’attesa è un po’ come quella del Motocross delle Nazioni del 1986. Sono in tanti gli appassionati che si accingono ad arrivare a Maggiora e vedere Tony Cairoli in azione.

Tony Cairoli: “Si avvicina il GP d’Italia e sono già pronto! In Francia, è stato bello vedere tanta gente sugli spalti. Penso che domenica a Maggiora però il tifo italiano saprà essere ancor più numeroso e rumoroso. Sarà una grande festa del Motocross e da parte mia sono felicissimo che si torni a correre al Montaccio del Balmone ed essere il testimonial della gara. Avevo girato in occasione dell inaugurazione della pista in ottobre e ora ci torno per la gara, quindi sarà un’atmosfera diversa a cominciare da pista e strutture che in questi mesi sono state ultimate. Aspetto dunque tutti gli appassionati a Maggiora! ".

NOTIZIE UTILI PER ARRIVARE A MAGGIORA:

Arrivando dall'autostrada di Milano, uscita Borgomanero che dista 8 km dal tracciato. Per chi proviene da Torino, uscita Romagnano, che si trova a 6 km dalla pista.
Coordinate GPS: +45°41’46.09’, +8°25’17.04

ORARI:

Sabato dalle 7,50 alle 10:50 prove libere WMX, MX3, MX2, MX1. Pre qualifiche dalle 11.00 alle 14.00
Ore 16.00 qualifiche MX2,ore 16,50 qualifiche MX1 a seguire 1° manche WMX, MX3, EMX

Domenica: warm up dalle 7,30 alle 9,50 a seguire 2° manche WMX, MX3, MX2. Ore 13 1° manche MX1, ore 16 2° manche MX1


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita