Ecco la Honda alla Dakar

La presentazione al Mugello
Ecco la Honda alla Dakar

30 mag 2013

È stato presentato al Mugello, presso l’hospitality del Repsol Honda Team MotoGP il Rally Team HRC che parteciperà alla prossima Dakar 2014 in America Latina.

Saranno cinque i piloti che, in sella ad altrettante Honda CRF450 Rally, affronteranno le insidie di una delle gare più estreme del mondo: Helder Rodrigues (Portogallo, 34 anni), Sam Sunderland (Gran Bretagna, 24 anni), Javier Pizzolito (Argentina, 33 anni), Joan Barreda (Spagna, 29 anni) e Paulo Goncalves (Portogallo, 34 anni). A partire dal mese di giugno, il team parteciperà ad una serie di competizioni ufficiali per prepararsi alla sfida principale: la Dakar 2014.

La partenza è prevista per il 5 gennaio 2014 da Rosario, Argentina, e il percorso prevede tappe particolarmente difficili e faticose, specialmente in Bolivia. L’arrivo è previsto per il 18 gennaio a Valparaiso, Cile, dopo circa 8.000 km. Per Helder Rodriguez e Javier Pizzolito il conto alla rovescia verso la Dakar 2014 inizia a giugno, con la partecipazione alla Desafio Ruta 40 in Argentina, mentre Joan Barreda e Paulo Goncalves debutteranno sulla nuova CRF450 Rally al Pharaons Rally a fine settembre. Sam Sunderland, dopo aver conquistato un entusiasmante terzo posto all’Abu Dhabi Desert Challenge, proseguirà la stagione insieme agli altri piloti del team con i test in nord Africa, partecipando anche al Morocco Rally e al Merzouga Rally. Il Rally Team HRC quest’anno punta alla vittoria.

La Dakar è la più prestigiosa e competitiva gara off-road del mondo. Il banco di prova perfetto per testare e mettere a punto la moto che in futuro entrerà in produzione.

Katsumi Yamazaki dell’HRC sarà il Team Director, e lavorerà insieme a Martino Bianchi, nuovo General Manager della squadra con oltre 30 anni di esperienza nelle gare off-road. Compone inoltre il team HRC uno staff di circa 30 persone tra tecnici e ingegneri, tutti con una pluriennale esperienza nei rally e nelle gare off-road.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP delle Fiandre: le pagelle

Il 15° round del 2025 ha dato i suoi verdetti e la micidiale pista di sabbia di Lommel non ha fatto sconti a nessuno. Ecco i promossi e i rimandati delle Gran Premio delle Fiandre

EMX125: Alvisi è il nuovo Campione Europeo!

Il bolognese si aggiudica il duello finale e riporta l’Italia in cima al podio continentale della ottavo di litro, dove ci avevano portato Guadagnini, Bonacorsi e Lata
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi