Ecco la Honda alla Dakar

La presentazione al Mugello
Ecco la Honda alla Dakar

Pubblicato il 30 maggio 2013, 17:12

È stato presentato al Mugello, presso l’hospitality del Repsol Honda Team MotoGP il Rally Team HRC che parteciperà alla prossima Dakar 2014 in America Latina.

Saranno cinque i piloti che, in sella ad altrettante Honda CRF450 Rally, affronteranno le insidie di una delle gare più estreme del mondo: Helder Rodrigues (Portogallo, 34 anni), Sam Sunderland (Gran Bretagna, 24 anni), Javier Pizzolito (Argentina, 33 anni), Joan Barreda (Spagna, 29 anni) e Paulo Goncalves (Portogallo, 34 anni). A partire dal mese di giugno, il team parteciperà ad una serie di competizioni ufficiali per prepararsi alla sfida principale: la Dakar 2014.

La partenza è prevista per il 5 gennaio 2014 da Rosario, Argentina, e il percorso prevede tappe particolarmente difficili e faticose, specialmente in Bolivia. L’arrivo è previsto per il 18 gennaio a Valparaiso, Cile, dopo circa 8.000 km. Per Helder Rodriguez e Javier Pizzolito il conto alla rovescia verso la Dakar 2014 inizia a giugno, con la partecipazione alla Desafio Ruta 40 in Argentina, mentre Joan Barreda e Paulo Goncalves debutteranno sulla nuova CRF450 Rally al Pharaons Rally a fine settembre. Sam Sunderland, dopo aver conquistato un entusiasmante terzo posto all’Abu Dhabi Desert Challenge, proseguirà la stagione insieme agli altri piloti del team con i test in nord Africa, partecipando anche al Morocco Rally e al Merzouga Rally. Il Rally Team HRC quest’anno punta alla vittoria.

La Dakar è la più prestigiosa e competitiva gara off-road del mondo. Il banco di prova perfetto per testare e mettere a punto la moto che in futuro entrerà in produzione.

Katsumi Yamazaki dell’HRC sarà il Team Director, e lavorerà insieme a Martino Bianchi, nuovo General Manager della squadra con oltre 30 anni di esperienza nelle gare off-road. Compone inoltre il team HRC uno staff di circa 30 persone tra tecnici e ingegneri, tutti con una pluriennale esperienza nei rally e nelle gare off-road.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita