Desert Challenge, rientra Coma

 Inizia il Mondiale Rally 
Desert Challenge, rientra Coma

Pubblicato il 3 aprile 2013, 16:49

Torna a gareggiare Marc Coma, lo spagnolo campione del mondo di rally, costretto a saltare la Dakar per il prolungarsi della convalescenza dopo un'operazione alla spalla cui era stato costretto da una caduta nei test di ottobre in Marocco.

Coma, punta della squadra ufficiale KTM, sarà al via dell'Abu Dhabi Desert Challenge che si correrà da sabato 6 a giovedì 11 aprile.

Malgrado l'abbia vinta già 6 volte, consecutivamente le ultime 4, il francese smorza i toni. «Abbiamo fatto dei test nel deserto della Tunisia ma sono dovuto restare fermo a lungo dopo l'incidente e questa è una buona opportunità per verificare il mio recupero, quanto velocemente possso prendere il ritmo e trovare un buon feeling con la moto. Difficile che possa lottare per la vittoria dopo uno stop così lungo, ma cercherò di fare del mio meglio».




In squadra con Coma ci saranno anche il suo uomo ombra Jakub Przygonski (nella foto sopra) e Taddy Blazusiak (sotto), specialista dell'enduro estremo, che partecipa per la prima volta a un rally, come allenamento.  
Faranno parte dello squadrone KTM anche Pal Anders Ullevalseter, Miran Stanovnik e Mohammed Al Balooshi.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita