Campionato Mondiale Enduro

Salvini strepitoso sabato nel Gp di Argentina
Campionato Mondiale Enduro

25 mar 2013

Alex Salvini (HM-Honda) ha vinto oggi alla grande la prima giornata del GP di Argetina a San Juan, seconda prova del Campionato Mondiale Enduro. La vittoria di Salvini è risultata netta tanto che il pilota del team HM-Honda Zanardo dopo aver lottato con il campione mondiale 2012 Pierre Renet (Husaberg) nei primi due giri dei quattro disputati, nel corso del terzo e quarto passaggio è passato decisamente all'attacco accumulando una ventina di secondi di vantaggio che gli hanno consentito di controllare gli avversari affrontare nell'ultima prova cronometrata.

"Oggi è andato tutte bene. E' stata una bella lotta con Renet. Quando ho deciso di attaccare sono riuscito a guadagnare una ventina di secondi gestendo così il mio vantaggio nell'ultima speciale". Il racconto di Salvini all'arrivo. Renet, Aubert (KTM) e Cervamtes (KTM) sono così finiti nell'ordine alle spalle di Salvini. Sempre nella E2 undicesima posizione per Oscar Balletti (KTM-Iron) rallentato da una brutta caduta nell'ultima prova in linea. Nella E3 vittoria di Christophe Nambotin (KTM) davanti a Joackim Ljunggren (Husaberg) e Aigar Leok (TM). Sesta posizione per Manuel Monni (KTM) ed ottava per Deny Philippaerts (Beta). Vittoria di Atonine Meo (KTM) nella E1 davanti al due ufficiali Husqvarna, Juha Saminen e Matti Seistola. Quarto posto per il nostro Thomas Oldrati (Husberg), sesto per Simone Albergoni (HM-Honda)e undicesimo per Maurizio Micheluz (Suzuki).

La EJ ha visto la prima vittoria dell'australiano Mathiew Phillips (Husqvarna) davanti a Danny Mc Canney (Gas Gas) e al nostro Giacomo Redondi (KTM-Iron) dolorante al polso destro per due cadute in speciale. Settima posizione per Nicolò Mori (Beta) ed ottava per Rudy Moroni (KTM). Nella EY si è imposto Jamie McCanney (Husaverg) davanti a Benjamin Herrara (TM). Ottima terza posizione per il giovane ex cronista Dawid Ciucci (Husaberg) e quarta per Matteo Bresolin (KTM-Iron). Nicholas Trainini (Husaberg) ha chiuso sesto.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: chi esce e chi rientra a Unadilla

C’è fermento nel mondo del motocross americano con diversi cambiamenti alla vigilia del penultimo round del 2025. Stop al National per Chase Sexton, torna Roczen

MXGP: Yuri Pasqualini con Honda JRW a Uddevalla

Il Campione italiano MX1 della Fast si schiererà al via del Gran Premio di Svezia, sedicesima prova del Campionato del Mondo FIM 2025 con la CRF450 del team svedese
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi