Indoor Enduro di Barcellona

Blazusiak vince allungando nel Mondiale
Indoor Enduro di Barcellona

Pubblicato il 11 febbraio 2013, 09:26

Il polacco Tadeusz Blazuskiak (KTM 350 4T) ha vinto la classifica assoluta dell'Indoor Enduro di Barcellona disputato domenica sera valido come seconda prova del mondiale enduro. Blazusiak si è imposto nella prima e terza finale disputate, mentre la seconda ha visto l'affermazione dell'inglese David Knight (HM-Honda 450 4T).

Prova positiva per Thomas Oldrati (Husaberg 250 4T), unico azzurro in gara a Barcellona nella categoria Senior. Il pilota bergamasco delle Fiamme Oro del team Husaberg ufficiale, ha ottenuto un'ottava, quinta e ancora ottava posizione che gli hanno assicurato la sesta piazza nella classifica provvisoria di campionato che si concluderà a marzo a Tours in Francia.

Nella classe riservata ai giovani Junior grande impresa con due nette vittorie nelle finali del programma per l'inglese Danny McCanney (Gas Gas). Giacomo Redondi (KTM-Iron 250 4T) secondo italiano In gara a Barcellona, ha ottenuto un quarto e quinto posto che gli hanno assicurato la quarta posizione nella classifica di campionato con 51 punti. Al comando della classifica di campionato resta Mc Canney con 70 punti dvanti al polacco Pawel Szymkowski (KTM) e allo svedese Johan Edlund (Husaberg) entrambi con 58 punti. Il terzo ultimo appuntamento per il Mondiale Enduro Indoor sarà il 9 marzo al Parc des Expositions di Tours (Francia).

Dario Agrati

CLASSIFICHE SENIOR

Prima finale
1, Blazusiak, KTM
2, Cervantes, KTM
3, Meo, KTM
4, Gomez, Husaberg
5, Knight, HM-Honda

Seconda finale
1, Knight
2, Gomez
3, Blazusiak
4, Walker, KTM

Terza finale
1, Blazusiak
2, Nemeth
3, Walker
4, Knight
5, Cervantes

Classifica Assoluta
1, Blazusiak punti 54
2, Knight 41
3, Gomez 36
4, Kornel, Nemeth, 34
5, Cervantes, 33
6, Walker 30

Classifica di campionato dopo due prove
1, Blazusiak, punti 111
2, Cavaliere, 82
3, Walker 81
4, Gomez, 67
5, Nemeth, 63
6, Oldrati 52







Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita