Marko Tarkkala operato in Spagna

Intervento eseguito dai medici della MotoGp

06.02.2013 ( Aggiornata il 06.02.2013 11:44 )

Il finlandese Marko Tarkkala è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico al polso destro per ridurre una serie di fratture riportate la scorsa settimana mentre si allenava in Spagna nelle vicinanze di Barcellona.

Lasciata la Beta con cui ha gareggiato nel 2011 e 2012, Tarkkala è passato quest'anno nel team svedese Johansson-Honda per correre sempre nella classe E3 del Mondiale Enduro.

L'operazione è stata effettuata dallo specialista Miquel Llobet Llambrich del centro Centro Medico Teknon di Barcellona, già noto per aver assistito piloti della Moto GP tra cui Dani Pedrosa, Toni Elias, Ruben Xaus.

Il dottor Llambrich ha inserito alcune viti nel polso di Tarkkala. A una settimana dall'intervento chirurgico, Tarkkala ha già iniziato fisioterapia leggera e spera di tornare in pista per gli allenamenti tra due settimane, in tempo per rifinire la preparazione per l'apertura del Campionato Mondiale Enduro che avrà inizio a metà marzo con la trasferta sud americana dei GP di Cile e Argentina.

Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi