Marko Tarkkala operato in Spagna

Intervento eseguito dai medici della MotoGp
Marko Tarkkala operato in Spagna

Pubblicato il 6 febbraio 2013, 10:44

Il finlandese Marko Tarkkala è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico al polso destro per ridurre una serie di fratture riportate la scorsa settimana mentre si allenava in Spagna nelle vicinanze di Barcellona.

Lasciata la Beta con cui ha gareggiato nel 2011 e 2012, Tarkkala è passato quest'anno nel team svedese Johansson-Honda per correre sempre nella classe E3 del Mondiale Enduro.

L'operazione è stata effettuata dallo specialista Miquel Llobet Llambrich del centro Centro Medico Teknon di Barcellona, già noto per aver assistito piloti della Moto GP tra cui Dani Pedrosa, Toni Elias, Ruben Xaus.

Il dottor Llambrich ha inserito alcune viti nel polso di Tarkkala. A una settimana dall'intervento chirurgico, Tarkkala ha già iniziato fisioterapia leggera e spera di tornare in pista per gli allenamenti tra due settimane, in tempo per rifinire la preparazione per l'apertura del Campionato Mondiale Enduro che avrà inizio a metà marzo con la trasferta sud americana dei GP di Cile e Argentina.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita