Fabio Mauri il sogno si è avverato

Ha partecipato alla sua prima Dakar

21.01.2013 ( Aggiornata il 21.01.2013 10:12 )

Fabio Mauri, classe 1963, lecchese di Bosisio Parini, ha realizzato il sogno di partecipare alla sua prima Dakar e di terminare la gara con la 97° posizione Assoluta. E pensare che la passione per le corse in moto l'ha ereditata dalla mamma, che da piccolo lo portava all’asilo con il motorino. Lo abbiamo raggiunto al telefono appena tagliato il traguardo di Santiago del Cile.

Perché hai deciso di partecipare alla Dakar dopo tanti anni passati nell'enduro come pilota gentleman?

"La Dakar rappresentava per me un sogno. Mi sono preparato partecipando fin dal 2044 al Campionato Italiano Motorally che ho vinto nel 2012 nella mia classe perché ho Sempre coltivato il sogno di di correre la Dakar. Sono emozionantissimo di essere riuscito a terminare questa Dakar affrontando tante difficoltà e in mezzo a infinite avventure. Il mio ringraziamento va alla mia famiglia a mia moglie a mia figlia a Franco Picco, Roberto Gaiardoni ed a tutti gli amici del Moto Club Parini e Oggiono. Ho visto paesaggi stupendi che non dimenticherò facilmente che mi accompagneranno per tutta la vita".

Hai sempre corso nel fuoristrada?

"Si, inizialmente nel motocross regionale, poi nell’enduro. Ho preso parte a diverse Sei Giorni Enduro; nel 1992, 1996, 1998, 2001 e 2011. Ho partecipato quattro volte in Francia alla Grappe de Cyrano e persino alla mitica Gilles Lalay Classic. Dal 2004 si cimenta nel Campionato Italiano motorally" .

Dario Agrati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi