Quinta Dakar per Despres

 Sul podio solo piloti KTM, che si conferma regina dei rally
Quinta Dakar per Despres

20 gen 2013

Cyril Despres, già vinciore nella passata edizione, ha fatto sua la sua quinta Dakar in sella alla KTM. Il francese ha controllato la gara senza strafare, tenendosi un po' nascosto (complice anche un problema tecnico che lo ha costretto al cambio del motore e annessi 15 minuti di penalità) per poi venire fuori nel momento decisivo.

La moto austriaca si è confermata regina dei rally occupando addirttura i primi cinque posti della generale con Faria, Lopez, Jakes e Pedrero. Segue la Yamaha di Pain e settima è la prima Honda, quella di Rodriguez. Decimo posto per Goncalves con l'Husqvarna, che ha avuto in Barreda il suo più prolifico vincitore di tappe. Quattro i suoi successi personali.

Il nostro Alessandro Botturi è stato fermato da un problema tecnico nel corso della penultima tappa. Dopo essere stato a lungo tra i protagonisti della gara, già il giorno precedente tra penalità ed un errore di navigazione aveva perso un'ora e mezza e il quinto posto in classifica generale.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: chi esce e chi rientra a Unadilla

C’è fermento nel mondo del motocross americano con diversi cambiamenti alla vigilia del penultimo round del 2025. Stop al National per Chase Sexton, torna Roczen

MXGP: Yuri Pasqualini con Honda JRW a Uddevalla

Il Campione italiano MX1 della Fast si schiererà al via del Gran Premio di Svezia, sedicesima prova del Campionato del Mondo FIM 2025 con la CRF450 del team svedese
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi