Dakar. Secondo successo di Caselli (KTM)

Despres (KTM) allunga in classifica generale
Dakar. Secondo successo di Caselli (KTM)

Pubblicato il 17 gennaio 2013, 11:01

L'americano Kurt Caselli, in una 11a tappa nella quale i piloti hanno dovuto fare i conti con un meteo decisamente avverso, ha colto la sua seconda vittoria in questa Dakar 2013.

Il pilota ingaggiato dalla KTM per sostituire Marc Coma, ha preceduto il portoghese Paulo Goncalves (Husqvarna) giunto a 4’452 e il leader della classifica generale, il francese Cyril Despres (KTM9 a 6’242. Kurt ha dato così un’ulteriore prova di meritare il posto avuto in extremis.

Il migliore degli italiani si è confermato Alessandro Botturi (Husqvarna) giunto 7° a 11’31”, piazzamento che gli permette di consolidare il 5° posto assoluto.

Il leader Cyril Despres ha detto:«Questa non era la tappa in cui mettere al sicuro la vittoria nella Dakar, ma il giorno per perderla. A Fiambala succede sempre qualcosa e quest’anno non ha fatto eccezione, con le condizioni meteo hanno ancora una volta avuto il ruolo del protagonista. Quando siamo partiti faceva un caldo gradevole. Ma, arrivati nelle montagne, c’era tanta nebbia da non vedere i mozzi della mia moto. Una volta iniziata la discesa, ha iniziato a piovere davvero forte. Kurt (Caselli) ha guidato in “stile Baja” con jump continui ed è stato pure un riferimento per me. In fin dei conti la giornata è stata meglio di quanto mi aspettassi».

Classifica generale dopo l’11a tappa:

1. Despres (F) KTM a 33.48’29”;

2. Faria (P) KTM a 13’16”;

3. Lopez (Chl) KTM a 18’08”;

4. Jakes (Svk) KTM a 23’33”;

5. Botturi (I) Husqvarnaa 29’32”


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita