Dakar. Quarta vittoria di Barreda

Botturi cade: settimo
Dakar. Quarta vittoria di Barreda

Pubblicato il 15 gennaio 2013, 18:24

Joan Barreda ha vinto la decima tappa della Dakar, la Cordoba-La Rioja con 357 km di prova speciale. Il pilota di Castellon (Spagna) ha vinto la sua quarta prova speciale in questo Rallye diventando così il pilota più vittorioso sino a questo momento.

«Oggi ho guidato bene, pulito, senza mai rischiare» ha detto all’arrivo.

Settimo Alessandro Botturi dopo essere stato per gran parte della speciale in terza posizione, ma una caduta lo ha rallentato facendolo scivolare al settimo posto a 8’05” dal vincitore compagno di squadra.

«Fino a metà della speciale ero terzo e mi sentivo bene, poi in una curva ho urtato una pietra che mi ha sbilanciato e mi ha fatto cadere - ha spiegato l’italiano - Ho picchiato malamente il mignolo della mano sinistra…spero che non sia rotto».

Botturi rimane comunque saldamente al quinto posto nella classifica generale a 24’25” dal leader Despres.

Domani la temibile e bollente tappa, per le altissime temperature previste, La Rioja – Fiambalà con 483 km di prova speciale .

Classifica della decima tappa: 1. Joan Barreda (ESP, Husqvarna) in 04:43:14 2.Despres (F, KTM) a 1’15” 3.. Paulo Goncalves (PRT, Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) 2’44” 4. Pedrero (S, KTM) a 4’27” 5.Caselli ( USA, KTM) a 6’56” 7.Alessandro Botturi (ITA, Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) 8’05” Classifica provvisoria dopo la decima tappa: 1. Despres (FRA, KTM) 2.Faria (P, KTM) 1’37” 3.Lopez (Cile, KTM) 13’41” 4.Jakes (Slo,KTM) 18’21” 5.Alessandro Botturi (ITA, Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) 24’25”

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita