La scomparsa di Jean Claude Olivier

Pilota alla Dakar, ha fatto la fortuna di Yamaha France
La scomparsa  di Jean Claude Olivier

Pubblicato il 14 gennaio 2013, 13:00

Un camion ha invaso la sua corsia in autostrada, domenica 13 gennaio. Jean Claude Olivier è morto sul colpo, la figlia, che era con lui in auto, è rimasta ferita. Un incidente stradale si è portato via a 67 anni un uomo che aveva sfidato tante volte l'Africa, correndo la Dakar con la sua Yamaha. Anche da pilota ufficiale, arruolato da... sé stesso. Perché Jean Claude Olivier non solo era un ottimo pilota di rally, è stato anche per tanti anni l'anima e la guida di Yamaha France.

Lui ha fatto e guidato la squadra Yamaha che tanti successi ha raccolto alla Parigi-Dakar (nell'85 fu secondo alle spalle di Rahier), lui ha sfidato gli americani in 500 con Christian Sarron, dopo che il pilota francese è stato campione in 250. JCO, come lo chiamavano in Francia, sapeva cogliere le opportunità nello sport come nel mercato. Ed ha fatto moltissimo per l'affermazione del marchio Yamaha nel suo Paese. Resterà nel nostro cuore.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita