Enduro Indoor di Barcellona

Si disputerà senza la titolazione di prova per il Mondiale
Enduro Indoor di Barcellona

Pubblicato il 6 dicembre 2012, 08:54

La gara Indoor Enduro di Barcellona, in programma il prossimo 10 febbraio 2013 all'interno del Palau San Jordi, si disputerà senza però avere la titolazione di prova valida per il Campionato Mondiale Super Enduro. L'organizzazione spagnola RPM, di cui fa parte anche la rivista Solo Moto che da oltre dieci anni cura l'allestimento dell'evento, ha infatti deciso di disputare la gara nella serata di domenica 10 febbraio anche se la manifestazione non sarà valida per l'assegnazione del titolo iridato indoor di enduro vinto nell'edizione 2011/2012 dal polacco della KTM Taddy Blazusiak.

A motivare questa scelta vi sarebbero stati alcuni problemi legati ai diritti televisivi tra la società detentrice dell'immagine del Mondiale Indoor Enduro e l'organizzazione spagnola RPM che ha sempre realizzato i filmati della gara con uno proprio staff di produzione video con messa in onda delle immagini anche attraverso la diretta sulla televisione catalana.

Lo spettacolo dell'Indur Enduro di Barcellona del 10 febbraio sarà comunque assicurato in quanto hanno assicurato la propria presenza tutte le migliori squadre del Campionato Mondiale che saranno al via con i rispettivi "top riders".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita