Temi caldi
23 nov 2012
Alessandro Botturi prenderà parte alla prossima Dakar in sella alla Husqvarna TE449 RR Speedbrain. L'accordo tra la casa varesina e il pilota bresciano è stato raggiunto il 22 novembre. Per il Trentasettenne pilota di Lumezzane (BS) si tratterà della sua seconda partecipazione alla Dakar, dopo il sorprendente ottavo posto dell'edizione 2012 che gli ha valso il titolo di miglior pilota emergente nelle competizioni rally del 2012. Botturi ha una grande esperienza in gare di enduro dove ha ottenuto importanti vittorie nel campionato del mondo e nella International Six Days, oltre ad avere vinto nove titoli italiani della specialità.
Da un anno Botturi si è concentrato nei Rally internazionali ottenendo ottimi risultati nelle gare della FIM Cross Country Rally, culminate con il secondo posto finale nel rally di Sardegna. “Sono veramente onorato di far parte di una squadra così forte e quotata alla Dakar 2013 come l’Husqvarna Rallye Team By Speedbrain” – ha commentato Alessandro Botturi. - “La TE449RR è una moto molto competitiva che ha dimostrato grande potenziale soprattutto nelle ultime gare, vincendo il rally dei Faraoni e disputando un Rally del Marocco da protagonista. Io come sempre darò il massimo , per contribuire al successo di squadra in questo importante appuntamento.”
Dario Agrati
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90